Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Milano Marittima: il lato mondano della riviera romagnola

Posted on : |

milanomarittima2013Milano Marittima è una località di spicco nel turismo della riviera romagnola: tra le cittadine è una delle più mondane e giovanili, con i suoi locali e la sua ricca vita notturna.

Tra le molte discoteche, locali e disco-pub della cittadina è d’obbligo citare il raffinato Pineta, dal design curato e accattivante, lo storico Papeete Beach, ristorante durante il giorno e discoteca di notte nella ristrutturata Villa Papeete con serate disco, musica live e privée, il VanQuish, aperto dal pomeriggio per aperitivi e cene e di notte una delle discoteche più di tendenza, l’Idroscalo dal fascino retrò, il Cotton Club e il Shaky Makaky (ex Club99) discoteca house, techno e dance anni 80/90.
Oltre questi celebri locali a Milano Marittima sono diffusissimi i Beach Bar, bar di stabilimento che organizzano serate danzanti direttamente sulla spiaggia.

Milano Marittima però non è solo vita mondana e discoteche: ci sono per chi è in cerca di relax le Terme di Cervia-Milano Marittima, una ricca oasi di benessere immersa nel verde della pineta e convenzionata con molti degli alberghi locali, per offrire pacchetti vacanza che comprendono weekend benessere nel proprio soggiorno.
Tra i servizi benessere offerti ci sono cure estetiche, bagni di acqua salsobromojodica e fanghi e l’area palestra e fitness.

Per trascorrere un pomeriggio diverso, immergendosi nell’immenso fascino della natura, c’è la possibilità di visitare la Casa delle Farfalle e degli Insetti, centro di educazione ambientale in attività dal 2002.
Le visite guidate offrono un’opportunità unica per stimolare la curiosità di grandi e piccini verso le variopinte farfalle e il mondo degli insetti e scoprire cose nuove sull’argomento, ammirando in prima persona a prezzi modici: con 11 € si acquista un biglietto intero valido sia per la Casa delle Farfalle che per la Casa degli Insetti.

Da non dimenticare, nella propria vacanza a Milano Marittima, la notte rosa (5-7 luglio) che sarà, come nel resto della riviera romagnola, un tripudio di musica, eventi e fuochi d’artificio.
Nella cittadina la notte rosa avrà un taglio vip, con eventi mondani e feste fino all’alba arricchite dallo spettacolo pirotecnico della compagnia francese Ilotopie, Fous de Bassin: un evento unico nel suo genere che darà alla festa un respiro internazionale.

Dormire a Milano Marittima è possibile negli hotel e pensioni partono da 1 stella fino ad arrivare a strutture alberghiere a quattro stelle come l’Hotel Rio.

Condividi con un click su: