Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Eventi sportivi sulla riviera cervese – Settembre 2011

Posted on : |

Anche se la stagione estiva sulla Riviera Adriatica volge al termine, per gli amanti del mare d’autunno, che trascorrono il week-end negli hotel tre stelle Milano Marittima, negli alberghi di Cervia, negli agriturismo dell’entroterra riminese e in tante altre strutture alberghiere sono previsti alcuni importanti eventi sportivi in spiaggia che consentono di beneficiare della salubre aria marina e del tepore degli ultimi giorni di sole.

Per tutti gli amanti dell’equitazione la manifestazione prevista al Bagno Fantini Club 182 – Lungomare Grazia Deledda – Cervia, si chiama 7^ rassegna del “Cavallo sulla spiaggia” e prevede incontri e passeggiate a cavallo sulla spiaggia. Il calendario dei eventi è molto ricco ed è rivolto sia agli esperti cavallerizzi sia a coloro che si avvicinano per la prima volto al mondo dei cavalli, animali molto docili ed intelligenti.

Calendario della manifestazione “A Cavallo del Mare”:
Sabato 1 ottobre 2011 a partire dalle ore 12.00
Giro in carrozza – Il Battesimo della Sella a cura di “Tornado Ranch” – Esposizione di cavalli
Domenica 2 ottobre 2011 a partire dalle ore 10.00:
Arrivo dei cavalli sulla spiaggia – Special eventi 2011 di Gimkana Western, a cura del Dipartimento ACSI CONI – Il Battesimo della Sella a cura di Tornado Ranch – Giro in carrozza e sulla battigia – In esposizione uno dei famosi padri della Scuderia Orsi Mangelli:
“Waikiki Beach”, padre dell’indimenticabile Varenne, il più grande stallone di tuti i tempi.
Esibizione di volteggio a cura del “centro ippico raggio di sole”.
La manifestazione è gratuita e accessibile ai disabili.

La 7^ edizione del “Motors beach show” si svolgerà sempre al Bagno Fantini Club 182 – Lungomare Grazia Deledda – Cervia, sabato 8 ottobre 2011. E un evento dedicato agli amanti della moto, un vero e proprio raduno sulla spiaggia con prove, moto, esibizioni, esposizioni, spettacoli e tante altre attività. Per i più giovani, per avvicinarli al mondo delle moto invitandoli alla prudenza e alla guida sicura, sono previste mini cross, mini moto e mini custom. Per tutti ci sono tanti giochi sulla spiaggia, animazione e intrattenimento musicale, aerografie e Body painting. All’evento partecipano grandi nomi di case motociclistiche come la Ducati, tramite la concessionaria Moto Europa di Lugo di Romagna e la collaborazione con la FIM, la BMW e la KTM.

Questo il programma:
Sabato 8 Ottobre 2011
Aperta a tutti i tipi di moto. Splendido motogiro in collina con partenza da Cervia. Percorso: Casemurate – San Vittore – Borello – Longiano – Savignano Rubicone – Sala – Montaletto – Cervia. Quota di iscrizione: € 10.00, compresa t-shirt e consumazione.
Sabato 8 Ottobre 2011
14.00 Inizio Iscrizioni Motogiro
Pomeriggio al Fantini Club: – Stand espositivi – Fuori strada da percorrere con il proprio mezzo. Quad, enduro, mini cross a cura del motoclub Sgarzani canonici di Forlì
15.30 Partenza Motogiro
16.00 Prova nuove moto gamma Ducati
17.30 Intrattenimento con prove di abilità
18.30 Aperitivo

Domenica 9 Ottobre
Prove di motori
-Prove su strada di tutta la nuova gamma Ducati e di altre moto della gamma, aperte ai visitatori, per tutta la giornata, a cura della concessionaria MOTO EUROPA di Lugo di Romagna
-Prove di enduro BMW sulla spiaggia
-Fuoristrada da percorrere con il proprio mezzo. Quod, enduro, mini cross a cura del Motoclub Sgarzani di canonici di Forlì
Tanti gli stand espositivi, per i bambini sono previste le mini moto elettriche, il ritorno del Trial a Cervia, a cura di trialshop, le accensioni di Tractor pulling, l’estrazione dei premi a sorteggio, i giochi sulla sabbia. L’evento è gratuito e accessibile ai disabili

I numerosi spettattori, i partecipanti alle manifestazioni e i loro supporters possono soggiornare negli hotel tre stelle Milano Marittima. Il trattamento può essere a mezza pensione o a pensione completa, sono previsti pacchetti all inclusive, comprendenti colazione a buffet, bevande ai pasti, biglietti gratis per il Parco Mirabilandia. Gli hotel 3 stelle Milano Marittima sono convenzionati con il Parco Divertimenti Mirabilandia, l’Adriatic Golf Club Cervia, le Terme di Cervia e gli stabilimenti balneari.

I servizi offerti dagli alberghi sono: ascensore, climatizzazione, parcheggio riservato, cucina per celiaci, servizi per bambini, carte di credito, noleggio biciclette. Le camere hanno: climatizzata regolabile, telefono, TV Sat e Pay TV, asciugacapelli, balcone, cassetta di sicurezza, frigobar.

Condividi con un click su: