Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Bormio è la meta favorita delle vacanze invernali

Posted on : |

Secondo un sondaggio realizzato dalla Regione Lombardia e effettuato su un campione rappresentativo di 1750 potenziali clienti in quattro regioni italiane (Piemonte, Veneto, Emilia-Romagna e Lombardia) Bormio è risultata la meta privilegiata del turismo invernale.

Questa località della provincia di Sondrio è la preferita del 90,8% degli intervistati, seguita dalla Valtellina con un rispettosissimo 88,4%, a cui segue Livigno, con l’86,1%.

Bornio è, infatti, una località molto nota per il turismo e gli sport invernali: la sua cima più altra è Reit, che arriva oltre i tremila metri, e soprattutto le zone limitrofe al Passo dello Stelvio. Bornio, inoltre, è famosa in tutta Italia per le sue terme, che si dividono in tre stabilimenti: Terme di Bornio e Bagni Nuovi e Bagni Vecchi, nella frazione di Premadio.

E, nonostante tra gli intervistati ci siano anche dei lombardi, la regione di Milano si piazza comunque come una meta privilegiata del turismo invernale anche in Piemonte, Emilia-Romagna e Veneto: per il 35.9% degli intervistati, infatti, la Lombardia è la meta preferita, mentre il Veneto e il Trentino Alto Adige ottengono, rispettivamente, un 19,4% e un 16,1% delle preferenze.

La località preferita? Santa Caterina Valfurva, vicino a Terme di Bormio (per il 54,8% del campione), seguita da Livigno. Il motivo per cui vengono scelte queste località? Lo sport è la prima ragione. E infatti, secondo i dati diffusi da Unioncamere della Lombardia, nell’autunno del 2011 le prenotazioni per le località del turismo invernale sono aumentate del 4% in settembre, del 13,5% in ottobre, dell’8% in novembre e del 7,6% in dicembre.

Condividi con un click su: