Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Mondiali FIFA 2014: Brasile prevede 600 mila turisti

Posted on : |

Porto Seguro – Bahia – Brasile – (Da Mídia Mutá)– Il Brasile prevede di ricevere oltre 600 mila turisti stranieri durante i 30 giorni dell’evento. Fare uscire questi visitatori dalle città sede delle partite per far conoscere altre destinazioni turistiche nei dintorni è un obiettivo del Ministero del Turismo brasiliano e dell’Embratur-ente brasiliano di turismo. Nel prossimo mese verranno realizzati incontri per creare itinerari per le destinazioni satellite, ossia le città con potenzialità di prolungare il soggiorno dei turisti negli stati brasiliani. L’importanza storica di Porto Seguro, il facile accesso (1h di volo da Salvador) e una completa rete alberghiera sono le premesse per un forte afflusso, “chi girerà per il Brasile vorrà conoscere il luogo della scoperta”, spiega il general manager del La Torre Resort, Luigi Rotunno.

Secondo dati presentati da Pedro Costa, presidente del Convention Bureau di Salvador, nei Mondiali del 2010, in Sud Africa, i turisti hanno visitato in media quattro città ed hanno passato 17 notti nel paese. Per raggiungere risultati simili, o migliori, il Brasile deve sfruttare le destinazioni con accesso facile, “se c’è una strada ragionevole, un volo corto che porti il turista in 50 minuti è possibile promuovere la destinazione”, ha spiegato la coordinatrice del settore decentramento del Ministero del Turismo, Ana Clévia Lima. L’intenzione del Ministero è inserire attrazioni culturali, storiche, gastronomiche, ecologiche, di avventura e litoranee.

Bahia stimola i voli interni

Nei giorni scorsi la Presidente del Brasile Dilma Roussef ha incontrato i vertici della FIFA, per discutere le esigenze degli organizzatori alla luce della legislazione brasiliana: vendita di bevande alcoliche durante le partite, ingressi ridotti per studenti e anziani e lotta alla contraffazione dei marchi ufficiali sono stati gli argomenti principali. Secondo il segretario di Turismo dello Stato di Bahia, Domingos Leonelli la principale funzione del governo è a livello di infrastruttura, “Abbiamo bisogno di creare più voli regolari vferso l’interno, per questo abbiamo già preso misure concrete come la riduzione dell’ICMS per il combustibile degli aerei, contribuendo a incrementare i voli regionali verso l’interno della Bahia.


A Porto Seguro, città con una delle maggiori infrastrutture alberghiere del Brasile, e un aeroporto internazionale, si sta cercando di far venire una squadra in ritiro, o come centro di allenamento. Per ragioni storiche, la più commentata fino ad oggi sarebbe il Portogallo. Il settore alberghiero è uno di quelli che si sta preparando all’evento, “Porto Seguro riceverà molti turisti stranieri, chi girerà per il Brasile vorrà conoscere il luogo della scoperta del paese verde-oro”, ha spiegato il general manager del La Torre Resort, Luigi Rotunno.

Antonio Alberghini / Mídia Mutá

Condividi con un click su:
Category : Notizie, Turismo
Tags : , ,