Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Regole base per scoprire l’addestramento del tuo cucciolo

Posted on : |

Un altro giochino che si potrebbe far imparare al proprio cane sarebbe quello del “rotola”. Insegnare al proprio cane come rotolarsi fa parte di come addestrare un cane ed è anche un ordine molto fantasioso che farà divertire sia voi che il vostro animale domestico.

In più, nel momento in cui il vostro animale eseguirà la totalità degli comandi che gli impartirete, avrete la possibilità di poter fare una bellissima impressione di fronte a coloro che osserveranno il vostro animale e l’istruttore ovvero voi in azione in coppia.

Notiamo in questo articolo come il proprio cane può subito apprendere questo facile comando.

Requisito fondamentale per insegnare al vostro cane tale comando è quello di aver già imparato al proprio cane il comando “a terra”.

Dunque, per sapere come addestrare un cane a tale ordine, serviràseguire pian piano i passi di seguito riportati: una caratteristica che la totalità dei padroni necessitano dipossedere è la pazienza, poiché la totalità degli comandi da insegnare al proprio animale devono essere insegnati e effettuati in seguito usando molta pazienza.

Il primo passo è quello di far stendere a terra il proprio cane, e in seguito utilizzare un bocconcino. Il bocconcino deve essere passato affianco alla viso dell’animale, facendolo scorrere sul dorso, facendo sì che il proprio cane comprenda da solo che, per acchiappare il bocconcino, deve rotearsi sulla schiena.

Può capitare che l’animale non dia retta al croccantino e non si rotei, e in questo caso, per dare una mano al vostro animale a comprendere che necessita di girarsi sul dorso, potreste voi spingerlo sulla schiena, anche girandolo per una zampa anteriore e una anteriore: chiaramente taleconsiglio deve essere effettuato assicurandosi che non si faccia del male al proprio animale.

Quindi, quando il cane si capovolge, avrà capito che otterrà il croccantino tutte le volte che farà tale movimento.

Tale situazione però vede il cane roteato solo sul dorso, senza aver completato l’ordine; per comprendere come addestrare un cane a terminare l’ordine, bisogna solo permettere che l’animale non prenda immediatamente il bocconcino,ma lo sniffi, per poi far roteare il bocconcino intorno alla sua testa e tentare di fargli completare la manovra. Tutto tale procedimento deve essere corredato, per ciascuna mossa, dal comando vocale “rotola!”.

Condividi con un click su: