Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

La pasta di sale: una soluzione economica per modellare

Posted on : |

Tutti i bambini adorano manipolare, modellare e creare oggetti. La pasta di sale è un’ottima soluzione perché facile da fare in casa ed estremamente economica. Il sito www.cosepercrescere.it  propone una sezione dedicata alla pasta di sale con istruzioni e consigli per realizzarla oltre ad una serie di lavoretti da realizzare con i bambini.

Il sito si rivolge a genitori ed insegnanti della scuola materna e primaria, ricco di idee di attività e lavoretti da realizzare con i bambini, da scegliere secondo l’età e le preferenze dei bambini.

La “home page” è allegra, chiara e perfettamente in armonia con i contenuti del portale. La navigazione all’interno del sito è semplice e permette di passare con facilità da un argomento all’altro. Il menù permette di orientarsi attraverso undici rubriche generiche.

La scelta diventa più specifica in ogni singola rubrica. “Disegni da colorare” e “Bricolage” suddividono disegni e lavoretti per tema, consentendo all’utente di scegliere in base all’età del bambino, ai suoi gusti e al periodo dell’anno. Queste rubriche presentano anche, infatti, una sezione per ogni festa, dove trovare tutti i disegni e i bricolage inerenti a quel periodo. Ogni attività è presentata sotto forma di scheda, con istruzioni illustrate e dettagliate.

La rubrica “Bambini” propone, oltre ad una sezione su come organizzare feste a tema, una suddivisione delle varie attività secondo le fasce d’età.
In “Un aiuto per la scuola”, Cose per Crescere offre una serie di schede, spesso ludiche, per applicare quanto imparato a scuola come, per esempio, il sudoku che permette di mettere in pratica un ragionamento matematico.

Le altre rubriche sono di carattere più informativo e propongono, attraverso numerosi dossier a tema, consigli e approfondimenti sullo sviluppo del neonato, suggerimenti su come essere genitore, oltre a numerose risorse che aiutano a rispondere alle tante domande poste dai bambini. Nella sezione “Ecologia”, si possono trovare informazioni su ambiente, sviluppo sostenibile, riciclaggio dei rifiuti e dei materiali e suggerimenti su come riuscire a risparmiare acqua ed energia nella vita quotidiana.
Sotto la voce “Salute” i genitori possono consultare schede semplici e chiare su: igiene dentale, pidocchi, influenza, tosse, come intervenire con primo soccorso… oltre a consigli su alimentazione e sicurezza.

“Ricette propone idee di piatti da cucinare con e per i bambini e interesanti suggerimenti su come insegnare ai bambini a mangiare di tutto, perfino l’odiato passato di verdure!

La sezione “Gravidanza”, infine, si snoda in numerose schede dedicate a ogni settimana della gestazione.

 

Condividi con un click su: