Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Il box doccia come soluzione alternativa alla più classica vasca da bagno

Posted on : |

I box doccia identificano una soluzione che che si sta affermando nelle abitazioni degli italiani, grazie alla sua praticità ed al ridotto spazio occupato, che rendono queste opzioni un’alternativa ideale alla classica vasca, soprattutto in presenza di ambienti dallo spazio ridotto.

Basti pensare, a tal riguardo, che per l’installazione di un box è sufficiente un’impronta in pianta di 70×70 cm, caratteristica non difficile da rispettare pure in bagni di modeste dimensioni.

Solo fino a qualche tempo fa, la maggioranza delle famiglie optava per la classica vasca per arredare il bagno. Attualmente, complice lil bisogno delle recenti generazioni di lavarsi ogni giorno, gli spazi sempre più contenuti nell’edilizia moderna di più ampio consumo (specie nelle maggiori città) e la necessità di contenere il consumo d’acqua ed il tempo per l’igiene personale, il box doccia è diventato un elemento ormai radicato della società moderna, contrastando di fatto quella che prima era considerata la leadership della vasca da bagno come ‘regina della stanza da bagno’.

Il box doccia si estende verso l’alto ed è studiato per poter essere installato anche in bagni di piccole dimensioni. Nel caso in cui si abbiano più bagni in casa, è opportuno procedere all’installazione del box doccia nel bagno di servizio, per lasciare la vasca da bagno come elemento di arredo per il bagno padronale.

La gamma di box doccia disponibili sul mercato è particolarmente ampia, sia dal punto di vista del mero aspetto estetico, sia dal punto di vista delle funzionalità offerte. Con riferimento all’aspetto si vaa titolo esemplificativo dal box doccia con telo ai più attuali box doccia prefabbricati, fino ai più attuali box doccia accessoriati con qualsiasi tipo di comodità. Sul fronte delle funzioni messe a disposizione, i più attuali modelli di box doccia presenti in commercio integrano una funzione idro-massaggio, per offrire ai loro utilizzatori un’esperienza piacevole e rilassante: ciascuna cabina doccia si caratterizza per la presenza di un certo numero di idrogetti che erogano acqua e aria, in modo tale da soddisfare vari tipi di massaggio (lombare, plantare, ecc.) E’ poi possibile trovare soluzioni con sauna incorporata e versioni con doccia svedese, che alterna cicli di getti d’acqua caldi e freddi stimola la circolazione sanguigna e rinvigorisce la pelle.

Condividi con un click su:
Category : Ambiente
Tags : ,