Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Perché la Corsica viene soprannominata l’isola della bellezza?

Posted on : |

Il soprannome di isola della bellezza, dato alla Corsica, deriva dal fatto che questa destinazione turistica è davvero una bella sorpresa per i visitatori. Un soggiorno in corsica è veramente sinonimo di scoperta in ogni senso. La natura è la prima punta di diamante della Corsica. Se ne apprezzano in primo luogo le montagne, di cui la più alta è il Monte Cinto, la cui vetta tocca i 2.710 metri.

Le vacanze in corsica sono quindi ricche di escursioni e lunghe passeggiate di ogni tipo per gli amanti della natura. Incamminatevi nel cuore di queste montagne e scoprite gli uliveti e le piantagioni di alberi di frutta. La principale coltivazione montana locale resta sempre la vite, che offre paesaggi unici. Addentrandosi un po’ di più nella foresta, si possono scoprire oltre 2.000 specie vegetali. Oltre le montagne, diversi siti naturali corsi sono senza dubbio straordinari.

È il caso della valle della Restonica, la baia di Calvi o ancora i colli della Bavella. Anche il litorale corso è indiscutibilmente una sorpresa da un punto di vista turistico. 1.047 km di coste attendono i visitatori, che saranno allietati dalle spiagge e dal mare, ma anche dalla bellezza di lagune e falesie. Oltre alla bellezza della natura, la Corsica seduce con un ricco patrimonio culturale, che include tra gli altri, i famosi menhir antropomorfi, le cittadelle, le chiese e diverse statue.

Per apprezzare tale patrimonio culturale, i turisti non devono far altro che visitare le diverse località dell’isola. Talvolta, basta osservare l’architettura generale della località in questione per rendersi conto delle sue caratteristiche. Il carattere altamente turistico della Corsica è il risultato della sua bellezza e delle sue infrastrutture, concepite per rispondere alle aspettative dei turisti. Trovare un alloggio, un ristorante o un affitto Corsica è di fatto molto semplice.

Condividi con un click su:
Category : Turismo
Tags : , ,