Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Maerz Musik Festival 2012: Musica in primavera a Berlino

Posted on : |

Si riapre il Maerz Musik Festival: in scena sonorità contemporanee

Dal 17 al 25 marzo, musica contemporanea e sonorità non convenzionali conquistano Berlino con il Maerz Musik Festival 2012. Eventi musicali di ogni tipo, da sessioni di musica elettronica a concerti da camera e per orchestra, salutano con arte l’arrivo della primavera. L’Haus der Berliner Festspiele, un centro artistico di innovazione, location di altri grandi eventi tra cui il Festival del Cinema di Berlino e del Festival Internazionale della letteratura, è il teatro principale della kermesse.

Il cartellone del Maerz Musik 2012 si presenta con un ventaglio di eventi musicali che regalano al pubblico un focus sul rapporto tra il suono e la società contemporanea. In programma, quindi, improvvisazioni e sperimentazioni sonore con esibizioni di music media art. Anche quest’anno, nuovi talenti e vecchie leve si esibiscono attirando folle di berlinesi e di turisti che approfittano dell’occasione per visitare le meraviglie monumentali di Berlino e per scoprire nuovi trend musicali.
Sinonimo e simbolo di apertura, ogni anno il Maerz Musik Festival va in scena a Berlino con temi diversi. Immancabili sono le performance nelle Sonic Arts Lounge, dove vengono presentate forme insolite e le più recenti tendenze in materia di tecnica del suono e di produzione di immagini associate alla musica. Quest’anno, il focus è sul lavoro dei compositori John Cage e Wolfang Rihm. Qualche location? Il Berghain di Berlino, il Radyalsystem V, il Giardino Botanico o Il Teatro della Filarmonica, renderanno omaggio a questo tripudio di suoni e di incontri tra mondi e culture musicali.

Per maggiori informazioni sugli eventi in primavera a Berlino o su cosa fare in vacanza nella capitale tedesca visitate il sito www.very-berlino.com

Condividi con un click su:
Category : Turismo
Tags : ,