Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Cinemadivino: vino e cultura si incontrano in Romagna

Posted on : |

Da giugno prossimo torna in Romagna la rassegna “Cinemadivino – i grandi film si gustano in cantina”. Si tratta ormai di una manifestazione di successo che mette insieme il cinema d’autore e l’enogastronomia di qualità abbinando la visione di una pellicola con una degustazione di vini del territorio e di prodotti tipici locali. “Cinemadivino” porta il cinema in cantina e nelle aie della regione, per offrire un intrattenimento diverso che offra anche un apporto culturale.

Le serate iniziano verso le 19:30 con l’aperitivo, mentre la proiezione è prevista per le 21:30. “Cinemadivino – i grandi film si gustano in cantina” è un progetto che vorrebbe da una parte diffondere una bella programmazione culturale e, dall’altra, avvicinare le persone alle cantine locali e alle produzioni della zona. Lo scopo è quello di creare un circolo virtuoso tra il buon vino, la cultura e il territorio.

L’edizione del 2012 debutterà il prossimo 21 giugno “Podere La Berta” in provincia di Ravenna e si concluderà il 10 settembre in centro storico a Faenza con un film a sorpresa. Per partecipare si paga un biglietto di 12 euro, che comprende la visione del film, la visita guidata della cantina e la degustazione di tre bicchiere di vino prodotti nell’azienda.

L’edizione del 2011 ha organizzato 98 serate in 136 cantine, con una media di cento spettatori per ogni visione. Per ora “Cinemadivino – i grandi film si gustano in cantina” è ospitato in due regioni: Emilia-Romagna e Sardegna (dal 2011). Tra le idee c’è anche quella di diffondere il progetto su altre regioni italiane. Per maggiori informazioni www.cinemadivino.net.

Condividi con un click su: