Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Festa dell’olio nuovo 2013 presso l’agriturismo San Potente ad Assisi in Umbria

Posted on : |

oliosagraumbriaSan Potente invita curiosi, appassionati ed amanti dell’olio di oliva a Villa Rosy per l’annuale festa dell’olio nuovo che quest’anno si terrà sabato 2 novembre dalle 11:30 alle 17.

Villa Rosy è una ottocentesca villa colonica umbra restaurata in tempi recenti e sita al centro di un uliveto di nove ettari a Rivotorto di Assisi sulle pendici del monte Subasio. Dalla villa è possibile godersi una vista spettacolare sulla vicinissima Assisi e su tutta la vallata circostante da Montefalco a Perugia.

Oltre alla degustazione di bruschette e vino, la festa rappresenta un’occasione unica per conoscere una piccola produzione olivicola di qualità dell’Umbria e condividere un momento di allegria con la famiglia Tonti e gli ospiti dell’agriturismo.

La festa si tiene non a caso durante il ponte dei Morti, al culmine del periodo di raccolta delle olive San Potente, che si tiene generalmente da metà Ottobre a metà Novembre.

Le olive vengono raccolte a mano e immediatamente portate al frantoio per la spremitura a freddo. Ne risulta un olio con una forte personalità, che ha ricevuto numerosi riconoscimenti in concorsi nazionali e internazionali, come la Los Angeles Olive Oil County Fair.

Il programma di questa full immersion nell’olio umbro San Potente prevede inoltre l’irrinunciabile passeggiata fra gli ulivi con le spiegazioni di Corinna, esperta assaggiatrice di famiglia, il banco d’assaggio con analisi comparativa di oli diversi, musica canti e balli, attività a sorpresa per i più piccini.

Giorno: sabato 2 Novembre a partire dalle 11:30 fino alle 17
Luogo: Villa Rosy – Via di Mezzo, 11 – 06081 Assisi
Per prenotare, chiamare il +39 335 1264096

Condividi con un click su: