Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Proposta di itinerario per un soggiorno in Corsica

Posted on : |

Avete intenzione di trascorrere un piacevole soggiorno in corsica? Gli itinerari “chiavi in mano” sono interessanti, ma è possibile anche prenotare un hotel, un affito corsica e definire da sé il proprio percorso. In questo modo, le vacanze in corsica saranno interamente personalizzate e all’altezza delle aspettative dei partecipanti al soggiorno. Come programmare un soggiorno in corsica senza considerare i chilometri di spiaggia di sabbia fine e le numerose baie in cui rilassarsi in tranquillità nel tepore del sole?

Numerose spiagge vi attendono per prendere il sole e fare un bel bagno. Ricordiamo, tra le altre, quelle di Albo, Lozari o di Saint-Florent. Anche la spiaggia di Ficajola è molto apprezzata per la sua bellezza. Quando si parla di bel litorale non possono di certo mancare le attività marine. L’immersione subacquea è tra le più praticate sulle coste corse. Ogni anno arrivano numerosi professionisti, ma anche i principianti non sono da meno. Molti club di immersione propongono infatti corsi e attività pratiche guidati da istruttori esperti. Se siete interessati, non esitate ad avvicinarvi a questa disciplina visto che la Corsica dispone di numerose località di immersione e le ricchezze sottomarine da scoprire sono semplicemente di una bellezza impressionante.

Anche la cultura corsa rappresenta un punto di forza importante di questa destinazione. Molte persone amano scoprire le vestigia culturali locali passeggiando nel cuore dei diversi quartieri e paesi, anche quando questi non offrono monumenti o siti conosciuti. Per questo tipo di scoperta, Corte (situata al centro della montagna corsa) è una meta piena di fascino. Le strade sono fiancheggiate da antiche case in scisto. Più in basso, si trovano le attività commerciali, i cui mercati rappresentano un eccellente luogo di incontro con le popolazioni locali. In alternativa, si possono fare straordinarie scoperte a Bastia o ad Ajaccio. Queste città ospitano, tra l’altro, la cattedrale di Santa Maria Assunta, l’oratorio di Monserrato o l’oratorio della confraternita della Santa Croce.

Condividi con un click su:
Category : Turismo
Tags : ,