Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Radio 3 In Festival 2012 a Cervia

Posted on : |

Si può soggiornare nelle più importanti località della riviera cervese, Cervia, Milano Marittima, Pinarella di Cervia, per assistere alla sesta edizione dei Tre giorni di musica non-stop con Radio3 InFestival, tanta musica dal vivo, eventi, incontri, spettacoli musicali, show, concerti, rappresentazioni teatrali. I radioascoltatori non si lasceranno sfuggire l’occasione di vedere i loro beniamini dal vivo e ascoltare quelle trasmissioni che da sempre regalano momenti emozionanti. Per il soggiorno non ci saranno problemi a trovare ottimi alberghi ed hotel, per la prenotazione si potranno aspettare anche gli eventuali last minute hotel milano marittima, Cervia, Pinarella, Tagliata.

Gli eventi principali avranno luogo a Cervia presso il Magazzino del Sale o in Piazza Garibaldi, secondo le condizioni climatiche.

La tre giorni tutta musicale partirà il giorno venerdì 13 aprile e si concluderà domenica 15 aprile 2012. Tutti potranno assistere gratuitamente alla gran kermesse dedicata alla musica e al teatro.

L’edizione del programma avrà come oggetto la cultura e il territorio, l’ambiente e il turismo. Naturalmente la Riviera Adriatica è stata scelta non a caso per discutere e dibattere della possibilità di fondere cultura e divertimento intelligente, turismo e rispetto della natura. Nella ricorrenza del Centenario della sua fondazione Milano Marittima, può essere citata come “città balneare giardino”, rimasta sempre uguale nel tempo, esempio di sviluppo turistico senza cementizzazione.

Tra gli ospiti vi saranno gli Area, con un concerto live, il musicista Nicola Bollani, i pianisti Damerini e Rapetti che trasformeranno un pianoforte a coda in un simbolico bastimento per rievocare il naufragio del Titanic, Stefano Bollani, lo spettacolo Muri con Giulia Lazzarini e il famoso comico bolognese Alessandro Bergonzoni.

Le trasmissioni più amate di Radio3, saranno trasmesse in diretta dalla Riviera Adriatica, si tratta di programmi cult come Italianesi, Dottor Djembè, Lezioni di Musica, Radio 3 Mondo, Tutta la città nel parla, Uomini e Profeti. A dare il via al Festival sarà Fahrenheit, il programma condotto dal direttore di Radio 3 Marino Sinibaldi, che incontrerà il professor Flavio Caroli, storico dell’arte, e Stefano Benni, ammirato scrittore bolognese, autore di storie visionarie e malinconiche.

Gli hotel Milano Marittima sono in grado di offrire la struttura adatta ad ogni gusto e ad ogni prezzo. Si potrà approfittare della manifestazione per trascorrere qualche giorno al mare, prendendo il sole o praticando sport sulla spiaggia, usufruendo delle Offerte Hotel Milano Marittima. I prezzi sono veramente economici per i week-end ed i ponti festivi, con trattamento pensione completa o B&b, sono comprensivi di servizi spiaggia, come ombrellone e lettino, di biglietti gratis per i parchi divertimento come Mirabilandia. In occasione d’eventi particolari il prezzo comprende anche sconti sui biglietti d’ingresso o speciali promozioni per le comitive.

Gli hotel hanno parcheggio gratuito, piscina, ascensore, cucina per celiaci, accesso disabili, Internet point e collegamento WI-FI. Le camere degli hotel Milano Marittima sono climatizzate, hanno servizi privati, telefono, cassaforte, phon, frigobar.

Condividi con un click su: