Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Tutti in sella, a Cervia è tempo di Granfondo

Posted on : |

granfondocervia2014Tutti in sella, a Cervia è tempo di Granfondo. E’ quasi una legge di natura: chi vive a Cervia, o comunque nei dintorni, non può non amare il mondo del ciclismo. Tant’è che tutti, o quasi, all’interno del piccolo comune, sono soliti spostarsi a bordo di una graziosa ed ecologica bicicletta. Non è un caso, allora, che l’evento più caratteristico di questo paesino della provincia di Ravenna sia proprio una manifestazione ciclistica: si chiama Granfondo del Sale, e guai a pensare che si tratti semplicemente di una gara da correre su due ruote. L’evento Selle Italia, in realtà, è molto di più, proprio in virtù del fatto che nella zona di Cervia andare in bici è un’usanza ben radicata. Ragion per cui, la manifestazione è più che altro un’esperienza da vivere, un modo per rendere omaggio al meraviglioso mondo dei pedali e dei sellini.

In programma per il 6 aprile dell’anno che sta per iniziare, aprirà ufficialmente quella che, in Emilia Romagna, è a tutti gli effetti la stagione del Granfondo. Nulla togliere agli altri, tuttavia, quello che si corre sulla cosiddetta Via del Sale è sicuramente il più emozionante: vuoi perché, appunto, è il primo, o perché è innegabile che il percorso, così ricco di ostacoli, di pendenze e di salite, sia sicuramente più appassionante di molti altri. Un ottimo banco di prova, insomma, per i ciclisti che sperano di potersi fare notare e, perché no, di diventare, un giorno, dei veri e propri campioni.

E ce ne sono tanti, a Cervia. Al punto tale che lo staff che ogni anno organizza l’imperdibile evento stavolta ha deciso di aumentare il numero di atleti partecipanti: al Granfondo del Sale, infatti, potranno iscriversi in 3500, per la gioia di chi ha sempre sognato di gareggiare lungo le tortuose strade del paesino romagnolo. Non di più, però, altrimenti la gara diventerebbe troppo caotica e poco piacevole da seguire.

La novità principale dell’edizione 2014 è però legata al fatto che, contestualmente alla gara, ci sarà una sezione in rosa, esclusivamente dedicata alle donne: tutte loro saranno riempite di gadget e di ricordi dell’evento. Location dell’appuntamento del 6 aprile prossimo sarà, come sempre, il Fantini Club: lì i ciclisti in gara potranno ritirare la propria pettorina e il materiale che servirà loro per affrontare la corsa dalla pianura alle pendici dell’appennino romagnolo.

E sempre nella stessa cornice, in tarda serata, si terrà l’esclusivo party finale al quale potranno prendere parte tutti i corridori “diplomatisi” in seguito al Granfondo. Per non perdersi neanche un momento di questo emozionante appuntamento vi consigliamo, quindi, di pernottare a Cervia. Preferite la formula bed and breakfast? In città e dintorni sono disponibili tante offerte a partire da 40 euro. Poco più alti i prezzi dei tre stelle che ci sono in zona, come il Family Hotel Cervia o il Palace Lido Hotel: con 60 euro avrete diritto a una stanza e alla prima colazione.

Condividi con un click su: