Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Rai e Sky scendono in campo per le Olimpiadi di Londra

Posted on : |

Se molti italiani stanno pianificando le proprie vacanze a Londra questa estate per assistere al meraviglioso spettacolo sportivo e culturale delle Olimpiadi, chi resterà nel nostro Paese potrà seguire i Giochi in televisione. E su questo terreno sono scese in campo le reti che si daranno battaglia per accaparrarsi pubblico e, nel caso di quella a pagamento, pianificare gli abbonati per la prossima stagione: stiamo parlando di Rai e Sky.

Mamma Rai ha stabilito che la rete olimpica sarà Rai2 ma ci saranno contributi ed approfondimenti anche sulle altri reti incluse RaiSport 1 e 2. In totale le ore di diretta a disposizione del servizio pubblico saranno 200 sufficienti, secondo i vertici di Viale Mazzini, a coprire le competizioni di tutti gli azzurri in gara. Inoltre ci dovrebbe essere spazio per le Olimpiadi anche sul nuovo canale tematico completamente dedicato allo sport: una specie di Sky Sport 24 che trasmetterà 24 ore di sport con notiziari rubriche, curiosità, medicina, approfondimenti e tanto altro ancora. Il presidente Paolo Garimberti e il vicedirettore generale Antonio Marano garantiscono che a Londra sarà in campo tutta la squadra Rai per garantire un servizio all’altezza delle aspettative del pubblico.

La concorrente Sky presenterà a breve il proprio piano per le Olimpiadi: il network di Rupert Murdoch è la tv ufficiale di Londra 2012 e confida, con questo imperdibile appuntamento, di rilanciare gli abbonamenti dopo il calo fatto registrare negli ultimi mesi (per quanto riguarda l’Italia dovuto soprattutto alla politica di prezzi aggressivi operata da Mediaset per i servizi sul calcio). L’offerta di Sky per Londra è davvero imponente: 13 canali di cui 12 ad alta definizione  uno in 3D, Sky Go per vedere le gare dal proprio pc o tablet (quindi anche in vacanza). Opinionisti di altissimo livello come Fiona May, Antonio Rossi, Yuri Chechi ed altri affiancheranno i circa 200 tra giornalisti ed operatori alcuni dei quali, così come i colleghi della Rai, avranno uno studio a Casa Italia. Sarà quindi una bella “battaglia sportiva” anche tra le due reti.

Condividi con un click su:
Category : Sport, Turismo
Tags : ,