Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Antonello Venditti e Biagio Antonacci in Concerto a Rimini al 105 Stadium

Posted on : |

Doppio appuntamento in città con la buona musica dal vivo: il 26 maggio, sul palco del 105 Stadium la tappa riminese del nuovo tour di Antonello Venditti, “Unica”, che è anche il titolo del suo ultimo album di inediti.

Il 29 maggio, sempre al 105 Stadium, il live di Biagio Antonacci, che segue l’uscita di “Colosseo”, l’album interamente dal vivo tratto dal concerto tenutosi a Roma il 3 luglio 2011, all’interno dell’anfiteatro romano.
Biagio Antonacci torna a esibirsi live con un tour nei palasport delle più importanti città italiane, cominciato il 5 maggio dal Palaflorio di Bari.
Il nuovo lavoro di Biagio è un documento unico per l’esclusività delle atmosfere che hanno avvolto il concerto del cantautore italiano e per la rarità delle immagini che, dal momento che sino a ora nessun artista ha mai registrato all’interno del celebre Anfiteatro Flavio.

Un concerto semi-acustico che Biagio Antonacci ha tenuto davanti a 600 persone accompagnato da violini, chitarre e percussioni, cantando i più grandi successi della sua carriera da “Iris (tra le tue poesie)” a “Inaspettata”, da “Sognami” a “Se fosse per sempre”, da “Pazzo di lei” a “Buongiorno bell’anima”, passando per “Se è vero che ci sei”, “Vivimi”, “Quanto tempo e ancora” e con uno speciale omaggio musicale: “Amore caro, amore bello” scritta da Mogol e Battisti e portata al successo da Bruno Lauzi.

Il nuovo attesissimo tour di Biagio Antonacci segna il ritorno sulle scene a tempo pieno di uno dei cantautori più amati dell’intero panorama musicale italiano.

Grande ritorno live anche per il cantante romano di “Sotto il segno dei pesci” e “Ricordati di me”, che torna a cantare dal vivo per presentare il suo ultimo lavoro “Unica”, uscito alla fine di novembre 2011 e composto da nove brani totalmente inediti e che vanta la collaborazione di musicisti di altissimo livello, tra i quali Gato Barbieri, con il suo incredibile sax. Ad accompagnare Venditti nell’Unica tour 2012, una band composta da dieci elementi: Derek J. Wilson alla batteria; Alessandro Canini alle percussioni, batteria e chitarra; Fabio Pignatelli al basso; Alessandro Centofanti al piano e organo; Danilo Cherni alle tastiere; Benedetto Toti Panzanelli, Maurizio Perfetto alle chitarre; Amedeo Bianchi al sax; Sandy Chambers e Julia St. Louis ai cori.

Condividi con un click su: