Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Weekend a Siviglia

Posted on : |

Siviglia è una delle città più belle della Spagna. Il centro culturale principale della Regione dell’ Andalusia, ricca di storia e monumenti. La città è ideale per trascorrere una vacanza di qualche settimana, ma anche per un weekend lungo visto che si raggiunge con solo due ore di aereo dall’ Italia. Molte sono infatti le compagnie low cost che collegano i nostri aeroporti con Siviglia, Ryan Air, Vueling, Easy Jet ecc.

Cosa vedere a Siviglia:
se abbiamo approfittato di un weekend last second e abbiamo solo due giorni, la prima sera passiamola a visitare a piedi il Barrio de Santa Cruz . E’ un quartiere godibile di notte, con stradine strette, ristoranti, bar, negozi. La mattina dopo torniamo nel quartiere, avremo la possibilità di vedere la Cattedrale e la Giralda,nella la Plaza del Triunfo. Nella mattinata possiamo proseguire a piedi verso il fiume oppure ci facciamo accompagnare con il taxi per ammirare la splendida Piazza di Spagna dei primi del novecento, con annesso parco.

Zona fiume:
La Alameda de Hercules è cambiatz notevolmente negli ultimi anni. Prima tale area, pur essendo in centro, era stata completamente dimenticata dal Comune che ha poi deciso di riqualificarla. Oggi questa zona è la più bohemien di Siviglia, si può passeggiare, ci sono locali, bar, ristoranti lungo il fiume.

Più giu’, sempre seguendo il fiume si raggiunge la zona del fiume sulla Avenida Torneo, dove ci sono diversi bellissimi ponti da ammirare costruito per l’Expo92.

Prima di partire andiamo a visitare l’ Archivo de Indias. Non ci vorrà molto tempo perché l’area pubblica è piccola. Lasciare Siviglia senza visitare questo posto che è stato così vicino alla storia della città, dedicato alla conquista dell’America sarebbe imperdonabile.

Condividi con un click su:
Category : Turismo
Tags : ,