Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Idee e Consigli per Trovare la Location per il ricevimento di Nozze

Posted on : |

Scegliere il luogo nel quale si terrà il ricevimento di nozze non è impresa da poco, le domande da porsi sono tante e trovare la location che piace e allo stesso tempo è logisticamente perfetta non è semplice.

La bella stagione è il momento ideale per far visita ai luoghi che sembrano più adatti, in genere chi si sposa in primavera inoltrata o in estate preferisce festeggiare all’aperto, nel giardino di un bell’agriturismo, a bordo di una suggestiva piscina o sulla terrazza di un prestigioso palazzo d’epoca.

Le ambientazioni possibili sono tante ma prima di lasciarsi trasportare dall’emozione è bene restare con i piedi per terra chiedendosi se la location è in linea con lo stile e con l’idea che si ha del proprio matrimonio.
Una volta appurato che per le nostre nozze da favola la cascina nel bosco è la cornice ideale dobbiamo chiederci se gli allestimenti sono previsti da chi affitta la struttura oppure sono a carico nostro, quante persone riusciamo a far stare comode, come intendiamo sistemare tavoli, sedie ed eventuali isole enogastronomiche, preferiamo il cocktail, il rinfresco o il banchetto placè?

E poi ancora è bene sincerarsi se la cascina dei nostri sogni prevede anche una valida alternativa al chiuso in caso di maltempo, capire se la distanza dal luogo in cui si celebra la cerimonia è ragionevole, se esiste un parcheggio in grado di contenere tutte le macchine previste, se è disponibile in esclusiva o si dovrà dividere con qualche altra coppia di sposi, se è dotata di toilette e cucine attrezzate, se è utilizzabile in tutti i suoi spazi o solo parzialmente.

L’ideale sarebbe fare un sopralluogo durante un altro evento per vedere l’impatto finale, cercando di visitare la location nella stessa ora in cui pensate si svolgerà il vostro ricevimento, evitate dunque di recarvi nella famosa cascina di mattina se il vostro banchetto si svolgerà a lume di candela. Infine fatevi fare un preventivo scritto in cui siano ben evidenziate tutte le voci.
Che decidiate gli allestimenti da soli o vi affidiate all’esperienza di un wedding planner fate attenzione alle incongruenze fra le vostre aspettative e quello che qualcun’altro vi suggerisce.

Le scelte migliori non sono solo perfette sulla carta, ma sono quelle che fanno battere il cuore.

È DI MODA IL PIC-NIC WEDDING

Chi è alla ricerca di una soluzione originale e predilige le atmosfere informali e il contatto con la natura può pensare di trasformare il banchetto di nozze in un divertente pic-nic wedding.
Gli esperti sostengono che questa soluzione, a meno che non si decida per un menù a base di caviale, ostriche e champagne, permetta di risparmiare dal 20 al 50% rispetto al classico ricevimento. Se non si vive in una tenuta provvista di parco e non si hanno amici o parenti dotati di giardino è possibile rivolgersi a una villa o un agriturismo. L’alternativa è quella di recarsi nel Comune di appartenenza, dopo aver individuato il parco cittadino che piace di più, chiedendo se è possibile occupare una porzione di suolo pubblico e quanto costa, può sembrare una procedura inconsueta ma in alcuni casi è più semplice di quello che sembra.

IL MENÙ ECO È VEGETARIANO E A KM ZERO

Se siete stanchi dei soliti menù pantagruelici e volete stupire i vostri ospiti con idee belle da vedere e ottime da mangiare l’alternativa è il food design vegetariano biologico e a Km zero, per favorire i produttori locali riducendo l’inquinamento. Una scelta che può riguardare anche solo una parte del vostro menù, ad esempio l’aperitivo, e che può risultare molto gradita a chi soffre di intolleranze alimentari o semplicemente preferisce pietanze più leggere ma non per questo meno appetitose.

Condividi con un click su:
Category : Cultura
Tags : ,