Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Riccione: attese le finali del Fina World Master

Posted on : |

Questo fine settimana a Riccione si disputeranno le finali del Fina World Master, manifestazione dedicata al nuovo iniziata lo scorso 3 giugno e che terminerà domenica 17.

Le gare si terranno nella piaggia antistante al bagno 138, in zona Marano a Riccione, nei pressi dell’Hakuna Matata, famoso stabilimento balneare e locale notturno, che attira normalmente molti turisti.

La Fina (Federazione Internazionale di Nuoto) è la più grande associazione di settore e la possibilità di avere questa manifestazione in città è per Riccione motivo di grade prestigio. Si tratta della 14^ edizione dei Mondiali Masters di nuoto che, nelle due settimane precedenti, ha visto anche gare di pallanuoto, sincronizzato e tuffi. Nelle due settimane Riccione ha avuto in città oltre 12 mila presenze, date solo dagli sportivi che hanno partecipato alle varie gare: per questo si considera un grande successo.

Per il fine settimana a venire sono attesi, invece, circa 2200 concorrenti, che si daranno battaglia su un percorso di tre chilometri di nuoto di fondo. I gruppi in gara sono divisi tra over 40, over 24, uomini e donne. Una sezione particolare è anche dedicata agli over 85. I diversi giocatori saranno dotati, per essere distinti, di cuffie di colore diverso; inoltre ogni partecipante avrà un “trasponder”, una sorta di braccialetto dotato di chip che servirà a renderlo riconoscibile. Il percorso sarà segnato in mare da boe di diverse dimensioni e il traguardo sarà un pannello sospeso tra due torri galleggianti. Per la sicurezza di tutti i partecipanti sono previste otto moto d’acqua dotate di tutte le attrezzature per soccorrere chi, eventualmente, si sentisse male.

Per maggiori informazioni consultare il sito www.finamasters2012.org.

Condividi con un click su: