Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Cartoon Club, Il Festival del Fumetto

Posted on : |

Creatività, colore, fantasia: dal 12 al 28 luglio, Rimini ospita la XXVIII edizione del Cartoon Club, il Festival internazionale del cinema d’animazione e del fumetto.

Numerose e ricchissime le attività che coinvolgeranno a tutti i livelli gli appassionati del genere: proiezioni, incontri, mercatini, spettacoli, e tanto altro, per quasi due settimane interamente dedicate ai fumetti e ai cartoni animati.

Le iniziative si svolgeranno nei luoghi principali della città, dal centro storico a marina centro. Tra le mostre in programma, i Musei comunali ospitano un’interessante esposizione dedicata alla celebre agenda libro Smemoranda, che dal 1986, in maniera innovativa ha pubblicato nelle sue pagine articoli, opinioni, saggi, notizie, poesie, canzoni, quiz, disegni, vignette, come un vero e proprio tabloid annuale.

Sempre nelle sale dei Musei comunali è possibile visitare la mostra sui fumetti subacquei, con la presentazione di numerosi albi a fumetti di ambientazione “sottomarina” raccolti con certosina passione da Faustolo Rambelli. Palazzo del Podestà ospita invece “La Terra vista dalla Luna”, dedicata ai disegni di Pier Paolo Pasolini.

Diabolik fa capolino nel Centro Commerciale “Le Befane” di Rimini, con una mostra che racconta la longeva storia del personaggio iniziata nel 1962, grazie alla creatività delle sorelle Giussani.
Compleanno anche per il popolare Martin Mystère, da trent’anni uno degli eroi di punta di Casa Bonelli, in una mostra a Palazzo del Podestà.

Queste solo alcune delle mostre in città, che ospita anche coinvolgenti attività come Cartoon Kids, un weekend tutto dedicato ai bambini in piazzale Fellini; i cortometraggi sempre in piazzale Fellini; i premi; i lungometraggi alla corte degli Agostiniani; il progetto dedicato alla memoria del giudice Giovanni Falcone; il chiostro estate, e ancora, Cartoon Club on tour e tanto altro.

Condividi con un click su:
Category : Cultura, Eventi
Tags : ,