Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Cesenatico ricorda Giulio Capiozzo

Posted on : |

Continua il calendario di eventi che animano l’estate di Cesenatico. Anche se la stagione estiva si avvicina alla sua fine la cittadina romagnola continua a proporre eventi e manifestazioni di grande richiamo.

È il caso di giovedì 23 agosto: dalle ore 20:00 in Piazza delle Spose dei Marinai si terrà un concerto dedicato a Giulio Capiozzo, grandissimo batterista di Cesenatico scomparso. Capiozzo, ricordiamolo, è stato tra i fondatori dello storico gruppo Area insieme a Demetrio Stratos. Il gruppo è considerato ancora oggi un mito a livello internazionale grazie alla grande capacità di innovazione e sperimentazione che hanno saputo mettere in campo.

Si tratta della dodicesima edizione di questa manifestazione che ogni anno porta nel comune romagnolo grandi esponenti della musica contemporanea di qualità.

Tra gli ospiti della serata che si alterneranno sul palco ricordiamo il batterista Vince Vallicelli e i Tambùrumagna, Patrizio Fariselli, Gigi Cifarelli, Ares Tavolazzi (anche lui parte degli Area), Luca Sapio e Mecco Guidi (che si esibiranno con Capiozzo) e Mario Biondi, che concluderà la serata. Il concerto verrà strutturato come un jam session con improvvisazioni, cover e pezzi originali.

Il concerto di venerdì 23 agosto è organizzato da Christian Capiozzo, figlio di Giulio con il sostegno e il supporto del Comune di Cesenatico e in collaborazione con la Cooperativa Esercenti Stabilimenti Balneari Cesenatico.

La partecipazione al concerto in memoria di Giulio Capiozzo è gratuita. Per maggiori informazioni è possibile contattare l’Ufficio Cultura del Comune di Cesenatico al numero 0547 79274 oppure scrivendo una mail all’indirizzo [email protected].

Condividi con un click su: