Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Cosa fare a Ferragosto sull’Altopiano di Asiago

Posted on : |

Estate, tempo di vacanze. Spesso non serve andare troppo lontano per trascorrere qualche giorno di relax e di divertimento. Se la tua passione è la montagna, nella bella stagione hai a disposizione tante mete fra cui scegliere la tua destinazione. Una di queste si chiama Asiago. Asiago è un ridente paese fra le Prealpi vicentine, al centro dell’altopiano più grande d’Italia.

In estate Asiago ti propone tanta natura, buoni sapori, tante escursioni e un calendario fitto di eventi. La natura sull’Altopiano dei 7 Comuni è uno spettacolo di colori e profumi. Fra i grandi alpeggi e i boschi cedui troverai tante malghe: puoi raggiungerle percorrendo facili sentieri immersi in un mare di verde. Nelle malghe puoi assaggiare il famoso Asiago DOP, il formaggio prodotto solo con il latte raccolto sull’Altopiano.

A quota mille metri, nei dintorni di Asiago, si sprecano le occasioni per una bella passeggiata, per un’escursione in mountain bike o per un po’ di trekking. Fra i sentieri preferiti da chi trascorrere le proprie vacanze sull’Altopiano c’è la Strada del Vecchio Trenino, quasi trenta chilometri immersi in un ambiente naturale di rara bellezza, da Asiago fino a Campiello, sul margine occidentale dell’altipiano.

E poi ci sono gli eventi, che specie nella settimana di Ferragosto attirano migliaia di persone sull’Altopiano. Quest’anno, nella serata del 15 agosto lo spettacolo sarà sul ghiaccio del Pala Hodegart, teatro di Stars on Ice: i campioni del pattinaggio artistico si esibiranno per la gioia dei piccoli e grandi appassionati in vacanza sull’Altopiano; ospite dell’evento sarà l’olimpionico russo Evgeni Plushenko. Il 16 agosto sarà la volta della Festa del Prunno, appuntamento tradizionale sull’Altopiano nel giorno di San Rocco. E le stelle cadenti? Manca poco e gli appuntamenti sono tanti. Il più interessante è quello in programma all’Osservatorio astrofisico di Asiago, in località Pennar, venerdì 10 agosto, a partire dalle ore 21. Sull’Altopiano di Asiago non ci si stanca mai. Nemmeno in piena estate.

Condividi con un click su:
Category : Turismo
Tags :