Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Riviera Beach Games: arriva il Beach Boot Camp a Riccione

Posted on : |

Nelle giornate di venerdì 3, sabato 4 e domenica 5 agosto nella spiaggia libera adiacente a piazzale San Martino a Riccione sarà possibile sperimentare in prima persona il vero allenamento Bootcamp, ovvero gli esercizi all’aperto che arrivano direttamente dagli Usa e dal training dei Marines.

La spiaggia si trasformerà in un vero e proprio “camp”, dove sarà possibile allenarsi in gruppo, divertendosi e migliorando la propria forma fisica.
Durante le tre giornate ci saranno sessioni quotidiane gratuite sia la mattina sia il pomeriggio, della durata di circa 45 minuti, dove i partecipanti, sotto la guida attenta di un trainer Bootcamp, si eserciteranno individualmente e in gruppo in una serie di esercizi da veri Marines: pesi e flessioni, corse brevi e ostacoli, salto con la corda e addominali e sfide di gruppo.

Il beach training è un sistema di allenamento nato negli Usa e ispirato al training delle forze armate degli Stati Uniti e prevede esercizi per allenare tutto il corpo e aumentare il senso di sfida con sé stessi e trovare forza nello spirito di gruppo. Ogni concorrente durante la sua prova (singola o di squadra) potrà prendersi pause di recupero, sapendo che il tempo cronometrato continuerà ad andare
avanti. Vincerà il concorrente o la squadra che ha eseguito l’intero circuito nel minor tempo.

Beach Boot Camp rientra nel ricco cartellone dei Riviera Beach Games, l’iniziativa sportiva che si tiene lungo tutto il corso dell’estate in riviera romagnola, e coinvolge numerose spiagge da Cervia a Cattolica.
La rassegna propone ogni anno tanti appuntamenti di sport pensati per vivere la bella stagione tra divertimento e attività fisica.
Tanti gli appuntamenti sportivi, che comprendendo anche tornei di livello nazionale e internazionale; footvolley, beach volley, beach tennis, corsa, danza, dodgeball e tante altre ancora sono le discipline comprese nel programma.

Condividi con un click su: