Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Cervia: al via “Un’Estate Diabolika”

Posted on : |

Sabato 4 agosto prossimo a Cervia riparte un’iniziativa – ormai giunta alla terza edizione – molto amata dagli amanti del fumetto. Si tratta di “Un’Estate Diabolika” , manifestazione completamente dedicata al fumetto Diabolik che per qualche giorno animerà la città di Cervia.

“Un’Estate Diabolika” verrà inaugurata sabato nella Vecchia Pescheria di piazza Pisacane: qui verrà allestita una mostra dedicata ai cinquant’anni di Diabolik. Si parte con un’aperitivo a tema – “Nero Diaboliko – alle 18:30 al Trucolo Caffè e poi alle 21:00 al via la mostra.

Sempre all’interno di “Un’Estate Diabolika”, inoltre, martedì 7 agosto prossimo, a Cervia arriveranno due ospiti di grande prestigio: il disegnatore Giorgio Montorio e il Presidente del “Diabolik Club”, Lorenzo Altariva. Con loro verranno organizzati incontri e dibattiti, tra cui uno alla gelateria Genzianella mercoledì 8 agosto.

“Un’Estate Diabolika”, manifestazione organizzata dall’Associazione Culturale Menocchio, celebra quindi il famoso Diabolik, il ladro creato nel 1962 dalla fantasia delle sorelle Angela e Luciana Giussani, di Milano. Nel cinquantenario della sua prima edizione, Diabolik resta un fumetto e un personaggio di culto per gli amanti del genere e non solo: racconta la storia di un ladro, Diabolik appunto, e della sua compagna, la bellissima Eva Kant, impegnati ad accumulare denaro e gioielli, senza alcuno scrupolo morale. Diabolik fu, inoltre, il primo fumetto in edizione tascabile.

“Un’Estate Diabolika” coinvolgerà molti esercizi commerciali, locali e hotel di Cervia: il ricavato delle iniziative verrà devoluto ai terremotati dell’Emilia.

Condividi con un click su: