Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Cervia: un tributo a Lucio Dalla

Posted on : |

Il 7 agosto prossimo (martedì) a Cervia si terrà un concerto in onore e memoria di Lucio Dalla, il cantautore bolognese scomparso che tanto ha segnato le memorie degli italiani e la storia della musica di questo paese. La serata si chiamerà “Da quando sei partito. Concerto tributo a Lucio Dalla”.

Il concerto si terrà in piazza Garibaldi a partire dalla ore 21:00 e vedrà sul palco grandi protagonisti della musica italiana come Andrea Mingardi, Iskra Menarini, Federica Balucani (vincitrice del Tour Music Fest) e Cassandra De Rosa (dal Programma di Maria di Filippissi, Amici). A coordinare i vari musicisti sul palco sarà il pianista Davide Lavia, mentre la serata verrà presentata da Daniele Perini.

Ricordiamo che Lucio Dalla è scomparso lo scorso 1° marzo, a soli 3 giorni dal suo compleanno. La sua scomparsa è stata fortemente sentita nell’ambiente musicale e culturale italiano perché Dalla con la sua musica ha cambiato i generi e la cultura italiana. La città di Cervia lo vuole ricordare con una serata che si inscrive in un anno ricco di eventi e novità, come quello in corso, in cui si festeggiano anche i 100 anni della Frazione di Milano Marittima.

Il concerto in memoria di Lucio Dalla è un evento organizzato da ll’Associazione culturale “George Gordon Byron” in collaborazione con Amare Ravenna, Ravenna Capitale Magazine, Teleromagna e il Solarolo Festival. Per il contributo tecnico si ringrazia Banca Mediolanum (Family banker Massimo Mazzolani), Orogel e Pichetti Fustelle.

“Da quando sei partito. Concerto tributo a Lucio Dalla” costa 7 euro. I biglietti sono in vendita nel ciricuito on line vivaticket, oppure chiamando il numero 899.666.805.

Condividi con un click su: