Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Festival del Mattoncino: Lego Ninjago a Padona

Posted on : |

A Padova il Festival del Mattoncino con una gioranta dedicata ai Lego Ninjago

Si concluderà domani, martedì 11 settembre, la quarta edizione del “Festival del Mattoncino” a Vigodarzere, in provincia di Padova. Il festival, iniziato lo scorso 8 settembre, per quattro giorni ha animato il centro della cittadina. Il “Festival del Mattoncino” nasce da un’idea di Nicola Segala, appassionato di Lego, e di tiene nel centro parrocchiale della città, per tutta la durata della festa del Paese.

Il “Festival del Mattoncino” è un’occasione per mettere insieme appassionati di Lego da tutta Italia: il festival è stato organizzato in collaborazione con Lego e con i membri di ItLUG, l’associazione che riunisce coloro che hanno una passione per questo giocattolo di origine danese.

Durante la quattro giorni di festa, e fino a domani, sarà possibile visionare incredibili costruzioni di Lego, visitare gli espositori, far giocare i più piccoli e conoscere tanti appassionati di questo giocattolo. Inoltre, domenica 9 settembre c’è stata una giornata speciale dedicata ai Lego Ninjago la serie di personaggi della Lego nata tra la fine del 2010 e l’inizio del 2011 ispirati ai personaggi e alle storie del Giappone feudale: tra i Lego Ninjago, ricordiamo, ci sono alcuni divertenti modelli a trottola.

Durante questa edizione del “Festival del Mattoncino”, inoltre, non si è persa l’occasione per celebrare l’ottantesimo anniversario della Lego: ottant’anni fa, infatti, il falegname danese Ole Kirk Christiansen, caduto in disgrazia, ha iniziato a produrre giocattoli in legno per bambini. Di lì a poco è nata la Lego, che oggi è una delle industrie più grandi, ricche e floride del mondo dei giocattoli.

Condividi con un click su: