Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Ristorazione a domicilio e il gusto… è di casa

Posted on : |

Per buone forchette, ma pessimi cuochi, per occasioni importanti o più semplicemente per stupire gli ospiti, la ristorazione varca la soglia di casa e giunge nella vostra cucina.

Avete letto bene, perché gli chef più intraprendenti oggi lavorano anche a domicilio. Il giorno prescelto, due o tre ore prima di andare a tavola, il capo cuoco e il suo staff arrivano a casa vostra con tutto l’occorrente necessario. Prima ancora avviene un sopralluogo in cui lo chef visiona spazi, cucina e strumenti già in possesso del cliente e assieme a lui definisce il menu da preparare per numero di  portate, tipologia ed ingredienti.

Non pensiate che sia indispensabile avere una cucina semi professionale per avverare il sogno di uno chef che vi serve prelibati piatti a casa vostra. Secondo il tipo di ricetta scelta i più comuni elettrodomestici e i classici strumenti saranno sufficienti. In tutti gli altri casi, il cuoco professionale si premunirà di portare con sé l’attrezzatura professionale che serve. In ogni caso saranno lui e il suo staff a occuparsi della spesa che, naturalmente, sarà inclusa nel prezzo. Solitamente il team si occupa anche dell’allestimento della tavola, preoccupandosi di trasformarla nel più bel modo possibile rispetto all’occasione con, ad esempio, fiori e colori, inno del romanticismo per una serata a due. A voi (e ai vostri ospiti) rimane soltanto il compito di rilassarvi, sgombrare la mente e godere della
serata, piatto dopo piatto.

Il web e non solo vanta già un discreto numero di cuochi pronti a soddisfare ogni esigenza della clientela in termini di tipologia culinaria e numero di commensali.
Spesso questa si rivela essere anche la giusta scelta in occasioni speciali come un matrimonio o un battesimo per chi ha la fortuna di avere uno spazio adeguatamente capiente come un giardino, oppure può rivelarsi utile nel caso in cui la location prescelta non disponga di un proprio servizio di catering.

La formula a domicilio si applica anche ai corsi di cucina.
Resta invariato il fatto che il maestro chef procurerà tutti gli attrezzi del mestiere e gli ingredienti. Il valore aggiunto sta nella possibilità di imparare a preparare succulenti manicaretti che, preparati per la prima volta, possono subito essere assaggiati insieme al proprio partner, magari trasformando la serata post corso in una piacevole sorpresa. In più l’apprendista cuoco avrà la possibilità di affinare la tecnica proprio nella cucina che poi diventerà il proprio regno.

Condividi con un click su: