Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Festival Internazionale della Danza – Le Spiagge d’Italia: Musica e folklore a Riccione

Posted on : |

Da venerdì 21 a domenica 23 settembre Riccione si anima con il “Festival Internazionale della Danza – Le Spiagge d’Italia”. Si tratta dell’ottava edizione di un festival che mette al centro dell’attenzione il folcklore e le culture popolari. Lo scopo del festival è proprio quello di fare delle culture e delle tradizioni un motivo di orgoglio e un ponte per confrontarsi con l’altro.

Il “Festival Internazionale della Danza – Le Spiagge d’Italia” vdrà arrivare nella Perla Verde musicisti, attori e artisti da tutta Italia e da tutto il mondo per presentare i prodotti più caratteristici della loro cultura e delle loro tradizioni.

Il “Festival Internazionale della Danza – Le Spiagge d’Italia” si apre venerdì 21 settembre alle 11:00 del mattino con una sfilata dei diversi gruppi etnici e culturali per il centro di Riccione: musica, danze e spettacoli di strada invaderanno la Perla Verde, coinvolgendo i passanti.

Sabato 22, a partire dalle ore ore17:00 si terranno i primi concerti in centro città. Gli spettacoli andranno avanti fino alle 19:30. Domenica, alla stessa ora riprenderanno in concerti e seguirà la premiazione del miglior gruppo.

Gli spettacoli del “Festival Internazionale della Danza – Le Spiagge d’Italia” si terranno in piazzale Ceccarini; se il tempo non fosse favorevole, invece, si terranno all’interno del Palazzo del Turismo di Riccone.

Il “Festival Internazionale della Danza – Le Spiagge d’Italia” è un’iniziativa dell’Associazione culturale “Cultura in movimento” e dell’assessorato alla cultura del Comune di Riccione. Per avere maggiori informazioni sul programma e sulle location, contattare “Cultura in movimento” al numero 06 99802371.

Condividi con un click su: