Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

San Diego, la città più bella ed ospitale della California

Posted on : |

San Diego è una grande città situata lungo la costa della California, situata a sud vicino al Messico. San Diego ospita più di un milioni di persone ed è considerata una delle città più ospitali dove trascorrere una vacanza in California. San Diego offre un clima molto piacevole tutto l’anno, fantastiche spiagge con palme e un ambiente indimenticabile, proprio come in televisione.

Rispetto ad altri posti come Los Angeles e Santa Barbara, San Diego è più piccola in termini di dimensioni e più sicura. Queste caratteristiche la fanno il posto di villeggiatura preferito da molti turisti.  San Diego ha una forte presenza militare ospitando la flotta del Pacifico della Marina degli Stati Uniti. Potrete infatti vedere le portaerei e le navi militari nel porto. Tra le sue maggiori attrazioni turistiche, c’è sicuramente da non perdere SeaWorld, uno degli acquari più conosciuti del mondo e lo zoo di San Diego, rinomato in tutto il mondo per le specie di animali che ospita. La città si trova vicino al confine con il Messico, a sole 2 ore da  Tijuana, che a sua volta è raggiungibile in breve tempo con un apposito treno.

Il centro della città offre una vivace vita notturna, oltre che a molte attrazioni turistiche ed a una zona finanziaria con molti grattacieli.

Balboa Park-Hillcrest

San Diego è un posto unico da visitare ogni periodo dell’anno. Con temperature  sui settantacinque gradi f. (24 ° C) il clima è fantastico in tutte le stagioni. In inverno, soprattutto di sera, le zone a ovest sono di solito molto più fresche.

Ecco cosa vedere a San Diego:

Balboa Park – Qui troverete un’area ricca di musei ed aree verdi di ogni generei. L’area è unica per la sua architettura moderna  spagnola, con parchi fioriti, e alcuni musei da vedere assolutamente.

La Jolla – In quest’area vivono le persone più benestanti della città, essendoci molte ville con ampi giardini e piscina e negozi di moda. La Jolla offre tantissime spiagge, da enormi distese di sabbia fino ad arrivare a piccole e splendide  calette, spiagge soleggiate e bellissime scogliere oceaniche. Ci sono tantissimi negozi di caffè, ristoranti e negozi di marca.

Downtown – Il centro di San Diego, con una vastissima scelta di ristoranti, negozi, bar e discoteche. In questa zona potrete vedere molti centri commerciali, oltre che all’area  finanziaria, caratterizzata per i suoi grattacieli.

San Diego è una città da non perdere, che affascina per il suo clima e le bellezze naturali!

Condividi con un click su: