Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Corsi ed eventi, dove affittare un’aula

Posted on : |

Riunioni, corsi, seminari, mini conferenze sono tutte occasioni per aumentare il proprio bagaglio di conoscenze o appuntamenti da non mancare per aggiornare o affinare ciò che si conosce su un determinato argomento.

Dove affittare aule?
Enti o istituzioni spesso cercano un’aula in affitto a Roma dove tenere questi appuntamenti, che spesso sono dilatati nell’arco di una giornata o di più giorni. Si può affittare l’aula a seconda delle esigenze dell’ente organizzatore e quindi prenotare per orari diurni (10-17) oppure orari pomeridiano-serali (17-22): spesso quest’ultimo è la fascia d’oraria preferita proprio perché si permette a tutti di poter partecipare senza andare a intralciare la vita lavorativa delle persone.  Orari e costi ovviamente viaggiano in modo proporzionale in base alla scelta di un orario diurno che, per ovvie ragioni, costerà di meno rispetto a quello serale. Spesso questi incontri sono funzionali per la crescita personale e attraverso questi corsi, se si tratta di lezioni di formazione, o mini conferenze, se si tratta di appuntamenti tenuti su una tematica particolare, ci si può aggiornare in maniera diretta in base a ciò che può essere un semplice hobby da coltivare oppure un interesse legato al lavoro che si svolge attualmente.

Cosa prevede l’affitto delle aule
In questa aula si possono trovare sei postazioni con computer portatili per permettere alle persone presenti un rapido collegamento con la Rete, un’esercitazione pratica oppure una lettura delle slide da scaricare dal computer. Le dimensioni della stanza permettono un confronto diretto e dà la possibilità ai discenti di non distrarsi durante la riunione o corso e seguire di conseguenza tutte le informazioni/spiegazioni di chi regge la cattedra. Grazie alla disponibilità di un videoproiettore presente in aula, i docenti potranno organizzare la modalità di apprendimento, da costruire per esempio tramite l’ausilio delle slide.

Condividi con un click su: