Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Come rendere impermeabili i balconi fai da te

Posted on : |

Molti si chiedono come si realizza l’impermeabilizzazione balconi, e a codesta domanda esistono differenti risposte. Sarà possibile demolire il massetto che c’è, asportare oppure cambiare la vecchia guaina impermeabilizzante, sarà possibile rifare il massetto o fissare una recente pavimentazione utilizzando i collanti impermeabilizzanti. Oltre a ciò si potrà eseguire il trattamento di impermeabilizzazione utilizzando dei composti cemento-plastici elastici.

Se non si desidera rompere il pavimento e il rivestimento presente, conservando pure un po’ di tempo e denaro, si può ricorrere alla soluzione protech balcony. Codesta è una nuova soluzione impermeabilizzante composta da un miscuglio di materiali, quali resine siliconiche e polimeri organici catalizzati, la quale impiegata subito sui pavimenti dei balconi fatti con piastrelle. Questa è una soluzione molto fluida che include un solvente ad elevata penetrazione, il quale diventa un gel denso in grado di infilarsi nei pori e nelle piccole crepe dell’area che si desidera impermeabilizzare.

Come si applica?

Prima di tutto è necessario sgrassare adeguatamente il supporto, successivamente adoperate il detergente per bene attenuato con un po’ di acqua in in misura alle dosi di impurità che si trova sulla pavimentazione. Successivamente mettete la soluzione sulla superficie e spargetela con cautela, bisogna far agire per più o meno 15(quindici) minuti in modo tale che faccia effetto correttamente per poi detergere con dell’acqua abbondantemente. Dopo aver finito la pulizia apparirà più facile cogliere le aree stuccate tra le mattonelle e quelle che, differentemente, non risultano stuccate. In questo modo sarà possibile passare alla stuccatura di queste piastrelle con un po’ di stucco impermeabile.

www.eriresine.com/impermeabilizzazioni-deumidificazioni-roma.htm

 

Dopo che lo stucco fra le piastrelle si sarà asciugato, potrete versare il protech balcony sulla superficie che volete impermeabilizzare, stando molto attenti a spargerlo maggiormente sulle fughe tra le piastrelle e sul battiscopa. Passata 1 oretta si potrà passare al test di allargamento superficiale. Se ci fosse un po’ di materiale in eccesso potrete toglierlo con uno straccio bagnato con benzina oppure con diluente nitro.

Condividi con un click su: