Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Dove trovare gli addobbi floreali per matrimoni in Toscana

Posted on : |

Si avvicina a passi veloci il tanto atteso giorno del matrimonio, tutto sembra pronto, tutto è stato organizzato nel minimo dettaglio, gli inviti sono stati inviati, i parenti sono in subbuglio, gli abiti messi in posa, scarpe, accessori, tutto è in pista, pronto per la partenza.

Nella foga dei preparativi, i promessi sposi sono stati precettati per scegliere l’addobbo floreale per la cerimonia nuziale.
Se per tutto ciò che riguarda l’allestimento della macchina da guerra che metterà in moto il matrimonio i fidanzati riescono a decidere, ad esprimere un parere, il momento della scelta dell’addobbo floreale è di certo il più critico.

A meno che non ci sia una conoscenza profonda del mondo floreale, ovvero una passione profonda, raramente si riesce a decidere sul tipo di composizione, sul tipo di piante o fiori più adatti al luogo delle nozze.

E’ dunque necessario più che in altri ambiti, affidarsi a chi è del settore e farsi consigliare sul tipo di fiori, piante e perché no, frutta, sarà più opportuno utilizzare per le composizioni floreali.

Chi arriva alle soglie del fatidico giorno appare evidente che ogni scelta che viene abbracciata sarà un piccolo tassello che delineerà i gusti degli sposi, il loro sentire, la loro sensibilità, la loro felicità ed il loro entusiasmo; sentimenti ed emozioni che detteranno il file rouge dell’intero evento.

Insomma qualsiasi cosa gli sposini decidano di fare durante il loro matrimonio parlerà di loro e state certi se ne parlerà a lungo, meglio quindi che il ricordo sia positivo.

I fiori o meglio, gli addobbi floreali sono un vezzo che in Toscana è diventato arte; gli addobbi sono realizzati come veri e propri oggetti di culto il cui potere sugli animi non va sottovalutato. Il fioraio non è più un semplice “venditore” di fiori ma è divenuto, nel tempo e con l’esperienza, esperienza legata a passione, un vero e proprio flower designer.

Il forte impatto emotivo dentro il quale si muove il matrimonio ha generato figure specializzate, pronte a dare il giusto consiglio.

Nella regione degli artisti più famosi e dei santi più focosi è possibile rivolgersi a wedding planner di eccezionale esperienza come Alessia B che metteranno a disposizione degli sposi i migliori fiorai toscani.

Ci piace ricordare tra questi “Franci’s flowers wedding design”, un’ architetto con il pallino dei fiori che dopo anni come floral designer ha seguito il sogno di diventare flower designer per matrimoni, la sua creatività è messa a disposizione per matrimoni Fiorentini ma anche in location fuori dalla Toscana; un’altra figura di spicco nel panorama dei cultori degli addobbi è Stefania Bracalente (dilloconunfiore- Buonconvento) che a Siena riceve i propri clienti in un delizioso negozio in cui i desideri diventano realtà profumate.

A Livorno, invece potrete trovare Azzurra Ulacco che con originalità e maestria insuperabili crea addobbi floreali con origami, realizzando delicate figure di fiori e carta.

Per ulteriori informazioni leggi tra i servizi per matrimoni del sito di Alessia B quello dedicato agli allestimenti floreali.

Condividi con un click su: