Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Viaggio a Oxford : la città “dalle guglie sognanti”

Posted on : |

Oxford è una città nel centro sud dell’Inghilterra, famosa per la sua prestigiosa università.

La città è il capoluogo della contea di Oxfordshire, e forma un quartiere all’interno della contea. Ha una popolazione di poco meno di 165.000, di cui 153.900 vivono all’interno dei confini del distretto. Oxford dista ad un’ora di treno o macchina da Londra. Oxford non solo è famosa per l’università ma anche dal punto di vista economico, essendo la sede di alcune industrie come la BMW (stabilimento Mini), editoria, istruzione e tecnologie. Oxford è una delle scelte preferite in Inghilterra per gli italiani all’estero, infatti la città è molto a misura d’uomo ed è il luogo perfetto per una vacanza studio o semplicemente per un weekend. Inoltre la sua posizione nel centro d’Europa offre facile accesso a Londra (1 ora), Cambridge (1 ora), Scozia (4 ore).

Oxford è conosciuta come la “città delle guglie sognanti”, un termine coniato dal poeta Matthew Arnold per l’armonica architettura degli edifici dell’università di Oxford. L’Università di Oxford è la più antica università del mondo di lingua inglese e la più grande rivale dell’Università di Cambridge.

Al giorno d’oggi, la città è una vivace città cosmopolita, piena di studenti che vengono da tute le parti del mondo per iscriversi ad una delle università più famose d’Europa. Ovviamente entrare non è semplice, ma molti studenti godono di questo onore.
Oxford offre un mix di antico e di moderno, per questo è meta di turisti provenienti da tutta Europa. Sia che siate in viaggio per affari o per piacere, troverete una vasta scelta di alberghi, pensioni, appartamenti e alloggi di ogni genere.

Ci sono sempre cose da fare a Oxford: basta scegliere tra le numerose attrazioni turistiche locali, luoghi di interesse storico, ristornati, spettacoli musicali e locali notturni.

Tra i luoghi che vale la pena vedere ci sono: Magdalen College, l’area che circonda l’Università, molto bella per il suo paesaggio vedere e le architetture, il City Walls, il famoso teatro di Sheldonian, il musoe di Ashmolean, la Bodleian Library e semplicemente il centro della città.
Ovviamente Oxford non è una grande città, ma l’area che si respira, le architetture e i paesaggi fanno di questo luogo una meta che vale la pena vedere durante un viaggio in UK.

Condividi con un click su: