Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Mostre per il Centenario di Milano Marittima 2012

Posted on : |

Due importanti convegni attendono i turisti che si recheranno durante il mese di Ottobre 2012 a Milano Marittima in occasione del centenario della sua fondazione.

Dal 25 al 26 ottobre 2012 sarà organizzato il Convegno internazionale “Milano Marittima 100” (Il convegno avrà luogo al Palacongressi di Milano Marittima dalle ore 9.00 alle ore 18.00).

Il convegno parlerà del passato e del futuro delle città balneari ed in particolare di Milano Marittima, fondata da un gruppo di cittadini milanesi per trascorrere le vacanze in un luogo a contatto della natura tra infinite spiagge sabbiose, acque cristalline e la pineta, dove effettuale lunghe e salutari passeggiate.

Il sul nome è dovuto proprio a questo legame con la città di Milano i cui cittadini trovavano sulla costa un luogo  tranquillo dove trascorrere le vacanze, poi con il passare del tempo la località è divenuta sempre più alla moda grazie alla capacità degli operatori turistici di soddisfare e, nel contempo, quasi anticipare le esigenze dei turisti.

Una mostra più specifica è quella che si svolgerà dal 15 al 30 ottobre 2012 dedicata in modo specifico alla architettura di Milano Marittima. Qui si potrà ammirare grazie a foto, disegni e documenti la città giardino realizzata dall’architetto Piolanti come una città giardino. La mostra avrà luogo a Cervia ai Magazzini del Sale

Milano Marittima e le altre località della costa cervese sono da allora meta sia di un turismo di tendenza e modaiolo, fatto di calciatori, presentatori televisivi e personaggi del mondo dello spettacolo in generale, che di famiglie con bambini grazie alla sicurezza garantita sulla spiaggia dagli addetti al salvataggio, alla pulizia e efficienza degli stabilimenti balneari. La città di Cervia ha organizzato anche tanti tornei sportivi, come il Beach Tennis Playball, il Nordic Walking, il torneo dei calciatori, culturali, musicali.

Scegliere gli hotel, come hotel Milano Marittima tre stelle, hotel Cervia, hotel Tagliata di Cevia e Pinarella di Cervia, è molto facile, queste strutture sono pulite e tranquille, sono immersi nel verde dei giardini, sono facilmente raggiungibili da viali pedonali alberati con aiuole fiorite e prati all’inglese. Gli hotel preparano anche pacchetti vacanza all inclusive comprensivi di convenzioni con gli stabilimenti balneari, parchi divertimento della Riviera, parchi giochi e parchi acquatici. Negli stabilimenti balneari si possono parchi giochi con mini club, campi da beach volley, da beach tennis, da calcetto, da basket, da tecnogym..

Gli hotel Cervia hanno parcheggio custodito, wi-fi, palestra, parcheggio custodito biciclette, moto e auto, sono accessibili ai portatori di handicap. Begli hotel Milano Marittima tre stelle, molti a gestione familiare, si può godere il massimo della cordialità e dell’ospitalità tipica della gente di Romagna.

Condividi con un click su: