Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Il mondo del mattone sulla piazza di Milano

Posted on : |

Mercato milanese della casa: se la vendita va giù, l’affitto torna su
La crisi economica mondiale continua a dare effetti negativi sul mercato del mattone milanese e in base alle proiezioni degli esperti, questa tendenza rimarrà invariata per tutto il 2013. Se da un lato però le vendite registrano una parabola al ribasso, si registrano riscontri positivi sul versante degli affitti. Il dato emerge da Mercato milanese della casa, la fiera del mondo che ruota intorno alla compravendita degli immobili. Arrivata alla sua seconda edizione, la rassegna spazia dall’offerta delle case ai consigli sulle agevolazioni fiscali nelle ristrutturazioni, Imu e normative varie.
I motivi che guidano la scelta dei consumatori sono sicuramente la precarietà dettata dal mondo del lavoro e la forte difficoltà delle banche a rilasciare mutui, specie se in mancanza di fortissime garanzie. Il risultato è che con questi dati, aumenta la mobilità delle persone che si trasferiscono in appartamenti più economici o tornano a vivere dai genitori, con una crescita conseguente quindi nel numero dei traslochi.

Più mobilità: alcuni utili consigli per agevolare i traslochi
Sempre in base ai dati che sono emersi nel corso dell’allestimento fieristico, sembra che stia prendendo piede una nuova tipologia di affitto. Si tratta della locazione con patto di futura vendita, una scelta particolarmente vantaggio se si tiene conto del fatto che oggi il canone di affitto medio in città è di 158 euro al metro quadro, la vendita 4mila euro al metro.
In ogni caso o comunque qualsiasi modalità di locazione si scelga, lo zoccolo duro del trasloco rimane. Quest’operazione può risultare in effetti particolarmente complicata se non si è abbastanza ordinati o organizzati. L’essenziale sono innanzitutto gli imballaggi.

La scelta degli imballaggi giusti per preservare i tuoi oggetti
Ogni tipologia d’imballaggio ha il proprio oggetto di destinazione. Per il confezionamento degli articoli da cucina e stoviglie, ad esempio è necessario cercare scatole robuste e di buona qualità con pluriball. Molti articoli e oggetti di vetro vanno quindi prima avvolti in carte di giornale o in imballaggi isolanti perché possono rompersi facilmente durante il tragitto. Per comodità, piatti e piattini possono essere impilati in base alle dimensioni simili. Per gli abiti al contrario l’essenziale è piegare bene pantaloni e maglie per riporre negli appositi contenitori, magari dotati di maniglie. Tutto ciò che viene definito d’appenderia, come camice e giacche sarebbe meglio riporli in appendiabito mobili con rotelle dove rimarranno avvolti nelle apposite plastiche per evitare che si sporchino nel caso in cui dovessero cadere.

Condividi con un click su:
Category : Immobiliare, Notizie
Tags : ,