Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Nuovo sito di risorse educative 0-3 anni di Progetto Asilo Nido

Posted on : |

Nuovo sito di risorse educative 0-3 anni di Progetto Asilo Nido

L’Associazione Progetto Asilo Nido presenta il suo nuovo sito web, che contiene la più grande raccolta di risorse educative per i bambini di 0-3 anni.
Il sito di Progetto Asilo Nido propone, in forma totalmente e liberamente accessibile, oltre che gratuita, la più ampia selezione di risorse e articoli scientifici sull’educazione dei bambini 0-36 mesi in lingua italiana.

Progetto Asilo Nido in sintesi

L’azione di Progetto Asilo Nido è rivolta alla raccolta, al collaudo in situazioni educative reali e alla successiva disseminazione di risorse educative per i bambini di 0-3 anni, all’interno di una più ampia azione di promozione di una cultura della primissima infanzia basata su evidenze scientifiche.

L’azione di Progetto Asilo Nido si dirige verso genitori, educatrici, coordinatrici psicopedagogiche, policy makers e gestori di servizi, sia con la proposta di materiale sia con la creazione di una rete di supporto.

Il nuovo sito di risorse educative Progetto Asilo Nido

Il mezzo principale di Progetto Asilo Nido per mettere a disposizione le risorse educative e agire in maniera efficace secondo la propria mission è il nuovo sito web del Progetto.
Il nuovo sito di Progetto Asilo Nido rende disponibili in forma gratutita molti articoli e risorse educative e formative, ampliandole frequentemente.

Tra gli argomenti trattati vi sono: routine e rituali, gestione delle difficolta, psicopedagogia applicata, progettazione educativa e programmazione didattica, agire secondo efficacia educativa come dimostrato dalle più testare ricerche scientifiche, documentazione e osservazione, integrazione multiculturare e dei bisogni speciali.
Ampio spazio è dato inoltre alla proposta di attività, giochi e laboratori, oltre che canzoni mimate, con risorse innovative nel panorama educativo degli asili nido italiani.
Una intera sezione del sito contiene risorse formative dedicate al gruppo di lavoro delle educatrici di asilo nido, con discussioni sui sistemi di gestione della qualità e di vari strumenti per l’equipe educativa.
È inoltre presente una sezione specifica per la preparazione ai concorsi, selezioni e graduatorie per educatore di asilo nido, con migliaia di quiz raccolti dal 1995 in poi, con consigli e indicaizoni per scritti e orali, e una completa raccolta di leggi nazionali e regionali su asili nido e servizi per la prima infanzia.

Accesso alle risorse educative e formative sul sito di Progetto Asilo Nido

Tutte le risorse risorse educative e formative presentate sul sito web di Progetto Asilo Nido sono liberamente accessibili e grautitamente fruibili, da genitori, educatrici di asilo nido e chiunque sia interessato a migliorare le proprie interazioni educative con i bambini di 0-3 anni.

Condividi con un click su: