Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Idee Regalo di Natale 2012: piccoli, ma geniali da mettere sotto l’albero

Posted on : |

Sono piccoli, ma hanno un grande cuore tecnologico, migliorano la qualità della vita e si acquistano su internet in un batter d’ali. Gadget intelligenti che possono diventare utilissimi regali natalizi per tutta la famiglia.

Per migliorare la qualità dell’aria, ad esempio, c’è il mini umidificatore a ultrasuoni che si alimenta tramite una comodissima usb. Si tiene sulla scrivania e, grazie a una costante nebulizzazione, contribuisce a rendere l’ambiente più salubre.

Dimensioni ridottissime anche per lo scanner, che diventa tascabile e consente di trasformare in formato digitale documenti e immagini di ogni tipo. La versione da viaggio diventa un eccellente interprete in grado di tradurre testi dall’italiano all’inglese e dall’inglese all’italiano, mostrando il risultato su un display a led.

Anche il mouse senza fili aumenta le sue funzioni trasformandosi in un piccolo telecomando che, con un puntatore laser, gestisce in modo ottimale le presentazioni multimediali in Power Point.
Per gli amanti della fotografia impossibile resistere al mini obiettivo da smartphone che potenzia la qualità delle foto realizzate con la fotocamera integrata. Si tratta di una piccola lente portatile che, una volta applicata sul retro del cellulare, è in grado di aumentare l’angolo di visuale dell’obiettivo.

Novità intelligenti anche per la casa. Lo spioncino di una volta lascia il posto a una versione più moderna e tecnologica della vecchia lente che consente di vedere chi c’è fuori dalla porta. Dall’esterno non si nota nulla, ma all’interno su un piccolo schermo lcd viene proposta un’immagine chiara e nitida di quanto accade fuori.

Per chi invece è attento alla forma fisica e vuole sapere in tempo reale quanto consuma l’idea regalo intelligente è il pedometro portatile in 3D. Passi, scalini e calorie vengono visualizzati all’occorrenza su un piccolo display digitale consentendo di monitorare costantemente i risultati di diete e allenamenti. Per chi non ha il pollice verde l’idea in più è la penna dotata di sensore che, sentendo l’umidità del terriccio e conoscendo la tipologia di pianta, segnala il momento migliore per bagnarla.

Uno strumento piccolissimo, ma geniale, in grado di trasformare un angolo verde triste e secco in una rigogliosissima serra. Per i più piccoli, infine, arriva il salvadanaio tecnologico che aiuta a fare i conti e a tenere sotto controllo le uscite.

Uno strumento educativo carino e colorato che conta i soldini inseriti mostrando il capitale su un piccolo display digitale. Una cassaforte in miniatura dunque che diverte i bambini, ma che aiuta anche i genitori a insegnare il valore dei soldi.

GADGET ORIGINALI E “PAZZOIDI” PER TUTTI I GUSTI

Sul web non si trovano solo gadget utili, ma anche tante diavolerie divertenti e originali perfette per parenti e amici un po’ sopra le righe. Per i musicomani c’è la maglietta che, con un semplice tocco delle dita, suona come una chitarra elettrica o una batteria. Sempre per gli amanti delle t-shirt l’ultima novità è la maglia a led personalizzabile che mostra sul davanti una scritta luminosa  programmabile.
Sfrutta la tecnologia led anche la lampada che cambia colore partendo da una serie di combinazioni scelte dal suo proprietario. Originalissimo il proiettore che riproduce sulle pareti di casa un vero e proprio arcobaleno. L’idea più buffa, infine, perfetta per chi lavora al computer, è il topolino da tavolo che pedala su una micro cyclette al ritmo deitasti premuti sulla tastiera.

Condividi con un click su: