Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Per la psoriasi una cura efficace e naturale con i prodotti termali

Posted on : |

PsoriasicuraconsigliLa psoriasi è una malattia infiammatoria cutanea che in Italia colpisce il 3.1% della popolazione, secondo quanto emerso da un’indagine condotta nel 2004 da Centro Studi GISED, DOXA e Istituto di ricerche farmacologiche Mario Negri. Si tratta in assoluto di una delle più diffuse malattie dermatologiche, che colpisce persone di ogni sesso ed età in diverse parti del corpo, e più frequentemente ginocchia, gomiti, palmo delle mani e cuoio capelluto.

Questa malattia causa prurito cutaneo e talvolta dolore, e ad essa è associata la formazione di chiazze ispessite e arrossate che tendono a ricoprirsi di squame di colore grigio. La desquamazione è un fenomeno fastidioso e ricorrente che spesso determina ripercussioni negative nella sfera emotiva e sociale. Questo problema tuttavia può essere efficacemente combattuto con prodotti idratanti e ristrutturanti come ad esempio quelli della linea Terme di Tabiano di Termal Diffusion.

Per la psoriasi la cura mediante prodotti termali inizia con la Crema Corpo idratazione profonda, da stendere sulla pelle bagnata, che consente di mantenere la cute elastica e idratata prevenendo in questo modo i fenomeni di desquamazione e di prurito. Molto utile è anche l’Acqua di Tabiano Spray Dermatologico, un prodotto che grazie al suo elevato contenuto di zolfo svolge un’efficace azione antipruriginosa che stimola i processi di cicatrizzazione.

Quando è invece il cuoio capelluto ad essere colpito dalla psoriasi, è possibile utilizzare lo Shampoo Antiforfora termale che permette di detergere capelli e cute in modo delicato evitandone la desquamazione. Altamente consigliato è anche il Fango Ristrutturante per il cuoio capelluto della linea Aqua di Tabiano, da applicare dopo lo shampoo massaggiando delicatamente.

Condividi con un click su: