Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Rimini Fiera 2013: si parla di Green Hospitality

Posted on : |

hotelecologicoDal 23 al 26 febbraio prossimi a Rimini Fiera si terrà un’innovativa esperienza per quanto riguarda l’ospitalità. Si tratta di “Green Hospitality” un evento dedicato alle soluzioni e ai servizi per le strutture ricettive che hanno scelto, o che vogliono scegliere, di utilizzare fonti di energia “green”, ovvero rinnovabili. Durante “Green Hospitality” verranno presentate soluzioni e tecnologie innovative che permetteranno agli Hotel e alle strutture ricettive di risparmiare e di non inquinare l’ambiente. Durante “Green Hospitality” a Rimini Fiera si parlerà di temi come la bioedilizia, il bioarredamento, il risparmo energetico, gli infissi e i rivestimenti ecologici, gli impianti fotovoltaici e la termotecnica.

“Green Hospitality” è un evento organizzato in collaborazione con “Agenzia CasaClima”, un’azienda che ha fatto della ricerca sul risparmio energetico il cuore del suo lavoro, muovendosi anche sul fronte della sensibilizzazione della cittadinanza verso la sostenibilità e il risparmio energetico. “Agenzia CasaClima”, inoltre è un ente pubblico ed indipendente che si occupa anche di fornire certificazione energetica ed ambientale di edifici e prodotti.

“Green Hospitality” è un evento che si terrà all’interno di “RHEX Rimini Horeca Expo”, il nuovo nato a Rimini Fiera: si tratta di un grande salone, nato sulla scia di SIA Guest e Sapore, che punta a mettere insieme tutto quello che riguarda il “Fuori Casa”, dalla ristorazione, all’ospitalità, passando per il divertimento e lo sport. Si tratterà quindi di un’occasione per muoversi all’interno del vasto mondo dell’ospitalità, con un occhio all’ecologia.

Condividi con un click su: