Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Un mare di dolcezza Chocolat Milano Marittima

Posted on : |

chocolat2013milanomarittimaUn dolcissimo week-end attende gli ospiti di Milano Marittima, dal 22 al 24 marzo la bella cittadina della costa romagnola si trasformerà in una pasticceria a cielo aperto, rinnovando l’appuntamento immancabile per tutti i golosi con il regno di “Chocolat”. Viale Gramsci, viale Cadorna e viale Corsica vedranno all’opera i migliori maestri cioccolatieri italiani nella preparazione delle più dolci creazioni.

Il superbo oro nero sarà protagonista della manifestazione in mille deliziose forme, dalle praline ai cioccolatini, dai cremini alle torte e ai tartufi, non mancheranno inoltre cioccolato in tazza, gelati, torroncini, frutta ricoperta, ganache. “Chocolat” sarà una festa per tutti i sensi, inebriando l’aria del dolce profumo di cioccolato, meravigliando la vista con artistiche creazioni di pasticceria e sorprendendo il gusto con le irresistibili prelibatezze al cacao.

Nel centro di Milano Marittima oltre quindici espositori provenienti da tutta Italia offriranno ai visitatori la possibilità di acquistare dolci golosità, da gustare al momento o regalare in occasione delle festività pasquali. La Proloco, che organizza l’evento, sarà presente con la propria “casetta”, pronta ad accogliere pensieri ed emozioni dei partecipanti. Un vero laboratorio en plein air sarà inoltre allestito dall’Istituto professionale servizi per l’enogastronomia e l’ospitalità alberghiera e dall’Artigiano dei Fratelli Gardini, con dimostrazioni dell’arte cioccolatiera e offerta di assaggi. In occasione di “Chocolat” saranno anche organizzati eventi a tema per bambini e scolaresche.

Radio Studio Delta, partner e ospite della manifestazione, parteciperà in stereo diffusione per le vie del centro di Milano Marittima e con trasmissioni ad hoc in diretta sabato 23 marzo.

Chocolat è anche un’occasione per soggiornare in comodi hotel di Milano Marittima

Condividi con un click su: