Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

I consigli per un efficace allenamento sul tapis roulant

Posted on : |

tapisroulantSono tante le persone che, per tenersi in forma e liberarsi di qualche chiletto di troppo, scelgono di allenarsi a casa propria con un tapis roulant. Non basta però salirvi sopra per far avvenire il ‘miracolo’: è indispensabile infatti seguire alcuni consigli per ottenere il massimo dei benefici da questo attrezzo per l’home fitness.

Innanzitutto, chi vuole perdere peso dovrà dedicarsi a sessioni di almeno 45-60 minuti, poiché solo dopo i primi 25 minuti di attività fisica i grassi iniziano ad essere bruciati. Bisogna quindi scegliere un ritmo che consenta di faticare, ma al tempo stesso di arrivare senza affanno alla soglia di tempo prefissata.

Per variare l’esercizio e far lavorare in modo differente i gruppi muscolari è consigliabile anche inclinare il tapis roulant, oppure ricorrere ai programmi che simulano la corsa campestre. È buona norma usare l’attrezzo anche per dedicarsi a qualche minuto di camminata all’indietro e laterale, sia verso destra che verso sinistra, in modo tale da sciogliere le articolazioni e tonificare l’intera muscolatura. Infine, dopo l’esercizio, non bisogna mai trascurare lo stretching.

Oltre ai consigli per l’utilizzo, ecco anche qualche suggerimento per la scelta del tapis roulant. Per avere la certezza di acquistare un modello sicuro e in grado di massimizzare i risultati degli allenamenti è possibile rivolgersi con la massima fiducia a Fitmax.

Questa azienda è specializzata nella vendita di attrezzature sportive delle migliori marche, ed è attiva sia online che nel suo negozio fisico di Reggio Emilia. Collegandosi al sito web di Fitmax è possibile scoprire un vasto assortimento di tapis roulant e, iscrivendosi alla newsletter, si potrà sempre rimanere aggiornati sulle ultime offerte!

Condividi con un click su: