Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Dal Nord la camminata con i bastoncini arriva in spiaggia

Posted on : |

nordicwalkingcerviaLa passione per il Nordic Walking dilaga e Cervia dedica un lungo week-end al nuovo sport: gli appassionati della camminata con i bastoncini si danno appuntamento dal 25 al 28 aprile nella città marinara per il 1° Trofeo Nordic Walking Cervia.

Un soggiorno di sport, incontri, allenamenti attende i nordic walkers sulla spiaggia ampia e sabbiosa, sui sentieri che si intrecciano all’ombra della secolare pineta e all’interno del parco del Delta del Po. Il Nordic Walking è uno sport dedicato a tutti che può essere praticato durante tutto l’anno, una disciplina semplice, non costosa, che si può svolgere in compagnia. La Camminata nordica, nata nei Paesi scandinavi come preparazione per gli sciatori durante la stagione estiva, si sta affermando con successo in tutto il mondo.

Il Nordic Walking migliora la postura della schiena e tonifica glutei e addominali, rafforza braccia e spalle, fa bene al cuore e alla circolazione. Lo sport prevede l’utilizzo dei bastoncini non come appoggio ma per spingere, il principio fondamentale della disciplina, infatti, è coinvolgere il maggior numero possibile di muscoli.

Il programma del 1° Trofeo Nordic Walking Cervia prevede giovedì 25 marzo arrivo e sistemazione in hotel, con cena. Venerdì 26 marzo si svolgerà una passeggiata di circa 3 ore tra la spiaggia e la pineta nella mattinata, pomeriggio libero e cena tipica romagnola alla Casa delle Aie. Sabato 27 i partecipanti potranno trascorrere la mattina in spiaggia, al Parco delle Saline di Cervia, al parco divertimenti Mirabilandia oppure ritrovarsi per un’altra passeggiata di Nordic Walking. La giornata prevede pranzo in hotel e cena di pesce al ristorante Al Deserto, con estrazione dei premi del 1° Trofeo Nordic Walking Cervia. Il rientro è previsto domenica mattina, dopo la colazione.

Per maggiori informazioni: nordicwalkingcervia.com

Condividi con un click su: