Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Un bagno di salute alle Terme di Cervia

Posted on : |

termecerviaUn’acqua madre proveniente dalla secolare salina, nota sin dall’antichità per le sue eccellenti proprietà benefiche, è il prezioso nutrimento delle Terme di Cervia, uno degli stabilimenti termali più all’avanguardia d’Italia.

Nate nel 1961, le terme sorgono a ridosso della splendida pineta di Milano Marittima, immerse in un ambiente di alto valore naturalistico. Da maggio a dicembre lo stabilimento offre una vasta gamma di programmi e terapie, dalla palestra alla piscina con acqua madre ad alta salinità, dai percorsi vascolari al solarium per l’applicazione dei fanghi termali, dai reparti dotati di camere per fangoterapia ai bagni in vasca singola e massaggi.

Immersi nelle acque salubri della grande piscina coperta, gli ospiti potranno ammirare dalle pareti vetrate il verde rilassante della pineta. La concentrazione salina di 6° Baumè e una temperatura costante di 34 gradi assicurano l’elevata proprietà terapeutica dell’acqua. Getti laterali, disposti a varie altezze, offrono un efficace idromassaggio subacqueo. Piogge di acqua dolce provenienti a intervalli regolari dal soffitto favoriscono la ginnastica vascolare. L’area relax attorno alla piscina mette a disposizione degli ospiti sdrai, poltrone, lettini e video didattici per la ginnastica in acqua. Medici e istruttori monitorano tempistica e metodologie di immersione in vasca. Una piscina di dimensioni ridotte è dedicata a trattamenti individuali con istruttore privato. Accanto all’acqua anche il fango è protagonista dei trattamenti di benessere delle Terme di Cervia.

Si tratta di un eccezionale fango naturale, detto “liman”, formatosi nel fondo dei bacini di raccolta delle saline dalla lenta sedimentazione dei sali minerali e delle sostanze organiche dell’acqua marina. Il fango applicato sul corpo in uno strato sottile, a una temperatura di 40 C°, offre un’importante metodo di cura per artrosi, esiti di traumi e reumatismi. Associando l’azione diretta del sole a quella del fango, nelle terrazze solarium, si ottengono ottimi risultati terapeutici. L’acqua salsobromoiodica trova inoltre impiego nel moderno reparto dedicato alle cure inalatorie, rivolto alle affezioni dell’apparato respiratorio.

Infine le Terme cervesi offrono validi trattamenti di cura della psoriasi e di altre patologie della pelle, mediante l’utilizzo di limo e acqua madre ad altissima concentrazione salina.

Condividi con un click su: