Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

IPad e IPad mini, quali Sim servono?

Posted on : |

nanosimipadminiLe caratteristiche delle Sim nell’IPad non sono uguali universalmente: infatti gli ultimi prodotti dell’azienda del genio Steve Jobs, l’IPad mini, adottano le Nano Sim, recenti schede che si contraddistinguono per le loro dimensioni e taglio. Invece, i classici IPad, adottano le tradizionali schede.

IPad mini e Nano Sim
Anche se Jobs non era molto favorevole al mini tablet, l’impresa di Cupertino ha messo in commercio l’ultima innovazione della Apple, che sempre più vuole confermarsi leader del mercato della tecnologia e le ultime diatribe giudiziarie con Samsung per la proprietà dei brevetti sta lì a dimostrarlo. Il mini tablet, che si può tenere su un palmo di una mano, nonostante la forte concorrenza, rappresentata dal Nexus e dal Kindle Fire, rappresenta un gioiello e il popolo della Apple non ha potuto far altro che regalarsi anche questo dispositivo. Così come per l’IPhone 5, anche l’IPad mini adotta le ultime Nano Sim, che quindi mandano in cantina le vecchie Micro Sim. Sorpresi dall’iniziale novità, le case telefoniche si sono poi adeguate al cambiamento, trovandosi quindi preparati al lancio dell’IPad mini con le ultime schede formato ridotto (le dimensioni sono del 40% inferiori rispetto alle Micro).

Ritaglio della scheda: come fare?
Per cambiare la vecchia scheda nei nuovi apparecchi Apple, IPhone 5 e IPad mini, l’utente poteva ricorrere a diverse strade. Per primo, dopo le opportune organizzazioni degli operatori telefonici, poteva recarsi al proprio gestore per chiedere il cambio scheda, che a volte era anche gratuito. Se non si voleva seguire questa via, si poteva decidere di cambiare in modo autonomo la propria Sim in due modi: o ritagliando la scheda oppure facendo affidamento al Nano Sim cutter. La prima scelta è troppo pericolosa per cui scegliere la seconda strada è una scelta saggia. Il cutter non è altro che un kit con all’interno adattatori e taglierino per ritagliare in modo perfetto la propria scheda. Il lavoro eseguito richiede pochi e semplici passi, per poi inserire la nostra Nano Sim all’interno dell’IPad mini.

Condividi con un click su:
Category : Tecnologia
Tags : , , ,