Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Nel nome di Coppi e Bartali

Posted on : |

settimanacicloturisticaGatteo si trasforma con l’arrivo della bella stagione in una grande palestra all’aperto, base di partenza ideale per i circuiti di cicloturismo della Romagna.

Il 20 e 21 marzo la bella cittadina ospita le prime due giornate della Settimana Internazionale di Coppi e Bartali – Trofeo UniCredit. La gara, organizzata dal Gruppo Sportivo Emilia, è in programma fino al 24 marzo e prevede due giornate nel territorio di Gatteo con un arrivo a Sogliano, nella terza giornata partenza da Zola Predosa e arrivo in quota a Piane di Mocogno, a seguire la classica crono di Crevalcore e il gran finale con partenza da Monticelli Terme e arrivo sullo storico traguardo di Fiorano Modenese.

Il ritrovo per la prima tappa è previsto mercoledì 20 marzo, alle 8.35 in piazza Castello a Gatteo e partenza alle 9.15, con arrivo alle 16.30 ai Giardini Don Guanella, a Gatteo a Mare. La giornata si concluderà con una serata di festa per tutti i partecipanti, alle 20.30, in piazza della Libertà con lo spettacolo di Moreno il Biondo & Friends. La gara proseguirà giovedì 21 marzo con la seconda tappa Gatteo – Sogliano, che prevede ritrovo alle 9.30 in piazza Castello, partenza alle 11.30 da via Roma e arrivo alle 15.15 circa a Sogliano al Rubicone.

Alla Settimana Internazionale di Coppi e Bartali prenderanno parte 25 squadre che schiereranno al via atleti di oltre venti nazioni di tutti i continenti. Alla gara parteciperà anche la Cannondale, squadra guidata da Ivan Basso che potrà contare anche sulla presenza di Moreno Moser e Damiano Caruso.

Condividi con un click su:
Category : Sport
Tags : ,