Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Efficienza, qualità e tecnologia con gli impianti CIP di Prisma Tech

Posted on : |

impianticipI sistemi per il lavaggio di tipo C.I.P. (“Clean in Place”) trovano un largo impiego in numerosi settori dell’alimentare e del beverage, poiché consentono di effettuare la pulizia automatica delle linee, dei serbatoi e delle diverse attrezzature utilizzate per la produzione.

I C.I.P. sono impianti caratterizzati dalla presenza di cisterne di dimensioni variabili all’interno delle quali, grazie ad un sistema di termostati e di regolatori di pressione, si preparano soluzioni ad azione detergente. Grazie a speciali pompe queste soluzioni vengono poi sospinte negli impianti creando un ricircolo, e infine vengono rimosse tramite appositi liquidi per il risciacquo.

Per la realizzazione di impianti C.I.P. su misura per ogni esigenza è possibile affidarsi a Prisma Tech Srl. Questa azienda parmigiana vanta un’esperienza ultraventennale nel settore degli impianti per le industrie che si occupano della produzione di bevande analcoliche e alcoliche, succhi di frutta e generi alimentari corredati di liquidi di governo.

Gli impianti Prisma Tech si distinguono per la loro grande affidabilità, e per il fatto che rispondono perfettamente alle odierne esigenze di risparmio di materie prime (acqua, detergenti…) ed energia elettrica, rispettando al tempo stesso le vigenti normative in termini di sicurezza e di qualità.

Nella sua ampia case history Prisma Tech vanta la progettazione e la messa in opera di sistemi industriali di diverse tipologie e dimensioni, come ad esempio un efficiente impianto di lavaggio C.I.P. per sala sciroppi da 1000 litri di capacità.

Questo impianto Prisma Tech, dalla robusta struttura in acciaio inox (AISI 304) è dotato di due resistenze da 20 kW ciascuna che garantiscono il riscaldamento ottimale dei liquidi e perciò la massima igiene del lavaggio.

Condividi con un click su:
Category : Tecnologia
Tags :