Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Premio Cinque stelle del giornalismo 2013 a Milano Marittima

Posted on : |

PremioCinquestelledelgiornalismo2013A Milano Marittima ha avuto luogo uno dei premi giornalistici italiani più importanti: il premio “Cinque stelle del giornalismo”. Il premio giunto già alla sua ottava edizione è stato fondato per ricompensare le firme più autorevoli ed importanti del giornalismo italiano ed europeo. La presentazione dell’evento e la consegna dei premi sono state affidate, come negli anni precedenti a Massimo Giletti, volto noto della televisione italiana,  già alla guida di tanti spettacoli come Miss Italia.

Tra i giornalisti premiati vi erano il direttore del Tg1 Mario Orfeo, l’inviato del Corriere della sera Aldo Cazzullo, il vicedirettore di QN Giuseppe Tassi, la direttrice del settimanale “Vero” Laura Bozzi e Tobias Piller, presidente della Stampa estera in Italia e corrispondente della Frankfurter Allgemeine. La giuria era presieduta dal professor Ruben Ruzzante, docente di diritti dell’informazione all’Università Cattolica del Sacro Cuore

Questa manifestazione è stata anche l’occasione per ricordare il celebre poeta romagnolo Tonino Guerra, autore e sceneggiatore di tante storie per Federico Fellini, proprio in occasione delle celebrazioni felliniane la sonora della serata sarà costituita dalla musica di Nino Rota, che ha lavorato a lungo con Federico Fellini, contribuendo al successo dei suoi immortali capolavori. I brani musicali saranno eseguiti da Mauro Maur, concertista di fama internazionale, Prima Tromba dell’orchestra del Teatro dell’Opera di Roma dal 1985 al 2009, e Francoise De Clossey, interprete dei grandi classici americani.

Il Premio Cinque stelle del giornalismo è stato patrocinato dall’Ordine dei Giornalisti e da Expo 2015. Tra gli sponsor della manifestazione vi erano la Banca Popolare di Ravenna e la gioielleria Bartorelli.

Tutti quelli che hanno partecipato a quest’evento, invitati, accompagnatori, sponsor, hanno soggiornato negli hotel a Milano Marittima, trascorrendo così qualche piacevole giorno di vacanza al mare. A Milano Marittima, proprio in concomitanza con quest’evento, gli hotel circondati dalla bella e salubre pineta cervese hanno preparato pacchetti soggiorno all-inclusive comprensivi di bevande ai pasti, soggiorno gratuito per i bambini in camera con gli adulti, sconti per i gruppi, servizio wifi gratuito, parcheggio custodito, servizio lavanderia.

Condividi con un click su:
Category : Turismo
Tags :