Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Misano World Circuit: Coppa Italia Velocità di motociclismo

Posted on : |

misanoworldcircuitAlta velocità sul circuito di Misano. Torna in pista al Misano World Circuit, dal 19 al 21 aprile, la Coppa Italia Velocità di motociclismo, appuntamento agonistico molto atteso anche per i numerosi eventi collaterali che caratterizzano dalla nuova stagione la massima espressione del motociclismo tricolore.

Protagonisti del programma Coppa saranno il Campionato italiano PreGP, il Campionato italiano SP e il Trofeo femminile FMI, ai quali si aggiungono i trofei Honda, Kawasaki, 250 Grand Prix, Bridgestone Champions Challenge e la Motorex Cup. Dopo un periodo di formazione nelle Minimoto e MiniGP, per la prima volta in Italia, giovanissimi piloti azzurri, dai 13 anni, si confronteranno nel Campionato italiano PreGP. Accanto a questa novità assoluta si conferma invece, con lo stesso regolamento della passata stagione, il Campionato italiano SP, riservato ai piloti dai 16 anni in su, che gareggeranno in sella alle moto versione Sport Production. Le novità riguardano anche il Trofeo femminile FMI “Beatrice Bossini”, che aumenterà da 4 a 5 i round e manterrà le due categorie 600 Stock e 1000 Stock più la classifica riservata alle esordienti. L’appuntamento con la Coppa Italia Velocità si rinnoverà dal 5 al 7 luglio.

Il Campionato italiano Minimoto e il Campionato italiano MiniGP che consentono l’accesso alla Coppa Italia Velocità vedranno alcune modifiche ai regolamenti, con l’obiettivo di contenere le spese, prevedendo l’introduzione della formula monogomma per entrambe le gare e, per la sola MiniGP, un massimo di tre gomme ad ogni round. Inoltre è prevista una sola giornata di gare per ognuna delle tappe della Minimoto e una singola partenza per la MiniGp.

Condividi con un click su:
Category : Notizie, Sport
Tags : ,