Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Senigallia: spiaggia di velluto e divertimento

Posted on : |

eventisenigalliaPer chi ama spiagge attrezzate e morbide come velluto, alberghi dotati di ogni comfort, cultura e divertimento, Senigallia è la meta ideale per le vacanze.

Una città da visitare sia d’estate sia d’inverno grazie al ricchissimo cartellone di eventi del progetto d’accoglienza Senigallia All Events, che comprende il Comune di Senigallia, Arcevia, Corinaldo e Serra de’ Conti. Senigallia e i borghi dell’entroterra propongono manifestazioni legate ai costumi e alla tradizione del territorio, oltre a proposte innovative.

Il 21 giugno appuntamento con la Festa della Musica: tre giorni dedicati a proposte musicali originali e coinvolgenti, per tutti gli amanti della buona musica. Sempre a giugno, si svolge il CaterRaduno, una settimana di concerti, spettacoli e divertimento con Massimo Cirri e Filippo Solibello.

Ad agosto, sempre a Senigallia c’è Summer Jamboree, il festival internazionale di musica e cultura dell’America anni ‘40 e ’50. La notte trascorre ascoltando vibranti live di swing, rhythm&blues, rockabilly e scatenandosi in Swing Party dove si balla jive, lindy hop, boogie fino all’alba. Da non perdere il mitico Hawaiian Party in spiaggia, dove ci si scatena per tutta la notte a piedi nudi in riva al mare.

Di giorno, invece, intrattenimento con la “Hottest rockin’ holiday on Earth”, che permette di frequentare stage di ballo, mangiare Cajun, curiosare nel mercatino vintage o farsi tagliare i capelli in stile. I fan di questo evento arrivano ogni anno da tutto il mondo, così come i dj e gli artisti, che spesso si esibiscono in esclusiva. Quasi 10 giorni di grande rock and roll per appassionati e curiosi aspettano tutti a Senigallia, che per l’occasione fa un vero e proprio tuffo nel passato.

Condividi con un click su: