Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Un allenamento efficace e in tutta sicurezza con i power racks

Posted on : |

castellipalestracasaIn quasi tutte le palestre dotate di sala pesi si trovano strutture metalliche a forma di gabbia, i cosiddetti “power rack” o “castelli”, che spesso quando inutilizzati sono scambiati per attrezzi per fare le trazioni, o addirittura per appendiabiti.

Eppure queste strutture sono di grandissima utilità per chi si dedica a body building, powerlifting e al potenziamento muscolare in genere, poiché consentono di allenarsi anche da soli con la massima sicurezza.

Essendo l’attrezzo dotato di barre regolabili laterali di sicurezza, è infatti possibile posizionarle all’altezza desiderata, cosa che impedirà al bilanciere di scendere al di sotto di tale livello.

Pertanto, con un power rack è possibile dedicarsi agli squat anche con carichi elevati senza la supervisione di un compagno di allenamento, poiché qualora non si riuscisse a ritornare in posizione eretta il bilanciere non corre il rischio di cadere addosso alla persona.

Lo stesso vale per chi esegue esercizi alla panca: grazie ad un power rack non vi saranno rischi per la propria incolumità poiché se il bilanciere risultasse impossibile da sollevare (magari dopo un elevato numero di ripetizioni), esso verrà bloccato all’altezza prefissata dalle barre laterali.

Come abbiamo visto i power racks sono perfetti per l’allenamento non solo in palestra, ma soprattutto a casa propria, poiché consentono di dedicarsi ad esercizi anche con carichi pesanti senza la supervisione di un’altra persona.

Il posto giusto per acquistare queste attrezzature è lo shop online della Lacertosus, azienda di Parma specializzata nella vendita di tutto l’occorrente per il fitness, il crossfit e l’allenamento funzionale.

Tutte le proposte Lacertosus sono prodotte da aziende selezionate, e le consegne sono garantite in tempi brevi poiché le attrezzature sono nella stragrande maggioranza dei casi già disponibili in magazzino.

Condividi con un click su:
Category : Sport
Tags :